Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto da turismo perfetta, confortevole, silenziosa, divertente, sicura, parsimoniosa nei consumi....
Ottima moto, confortevole nei lunghi viaggi, si trova a suo agio nelle autostrade come nel misto.
Unica, semplicemente ti permette di fare tutto viaggiando in top class. Puoi viaggiare ovunque e con qualsiasi carico sempre sicuro e veloce.
Ottima in tutto!! Ciclistica, motore, mantiene una buona valutazione dell’usato, confortevole con passeggero a bordo e nei lunghi viaggi.
Che dire ... La moto parla da se.. è semplicemente perfetta versatile e garantisce massimo confort e sicurezza.. mi sono trovato subito a mio agio dal primo istante. Motore affidabile.. top top top
Moto eccezionale, molto agile confronto all'apparenza, ideale per lunghi viaggi, ma anche da usarsi tutti i giorni in città. Molto valida su asfalto, ma anche sterrati. Prezzo alto, ma giustificato dalle prestazioni e qualità, l'usato mantiene un buon prezzo di vendita.
Moto fantastica e affidabilissima. La moto per eccellenza per viaggiare.
Per le mie esperienze da moto ciclista ho provato molte tipologie di moto ma la più bella prestante e comoda a mio parere e la BMW R1200 adventure. Si può fare tranquillamente viaggi lunghi di più giorni per la comodità che ha sia il guidatore sia il passeggero. Anche quando inizia il freddo i può usare tranquillamente grazie alle manopole riscaldate.
Dopo quasi 100000 km posso dire di averla conosciuta abbastanza bene!
Cavalli ce ne sono anche troppi almeno per come amo viaggiare io, in relax a bassi regimi è molto pastosa ma sa uscire bene da tornanti e curve, su rettilinei e salite se dai fuoco alle polveri ti da gioia al cuore e sensazioni da pistaiolo.
In fuori strada se la cava benissimo, anche con il serbatoio grande ,non ho mai incontrato nessuna difficoltà ,è maneggevole e se girate accorti con poca benzina ,senza valige è scaltra come una 700 e sale dove altri ti guardano con perplessità chiedendosi dove vai con un bisonte del genere in questi posti.In viaggio in coppia o carico ho notato che con il pieno la moto è più bilanciata ,mentre in riserva si sbilancia sul posteriore dandoti una sensazione di minor stabilità.
Luci e vista notturna sono ottime ,come la visibilità tua rispetto al traffico,i fari anti nebbia li uso sempre accesi anche se contro il CDS ,la gente ti vede prima e si ferma senza tagliarti la strada.
Sospensioni ottime unico contro è in off sull'anteriore bisogna tenere i manubri non a braccia tese perché il manubrio trasmette molto gli scossoni delle rocce, aiuta molto montare dei riser che avvicinano a te e alzano il manubrio per una guida in piedi più comoda.
Cerchi a raggi mai avuto un problema ,ne raggi rotti ne fuori centro, qualche raggio ogni tanto suonava diverso dagli altri e in pochi minuti si tirano portandoli a cantare tutti uguali.
Selle comode ,valigie originali bmw capienti e mai un'infiltrazione di acqua anche con viaggi sotto acquazzoni.
Schermo TFT ben visibile di giorno e non fastidioso di notte, molto comoda l'app dedicata che registra i tuoi viaggi con tutte le info provenienti dalla centralina come velocità ,giri motore accelerazione G positivi e negativi ,gradi di piega ecc tutto viene salvato su cellulare ed è possibile inviare file gpu ad amici del giro che hai fatto in pochi secondi.
In 100000 km unico problema si sono rotti i cavetti di acciaio della valvola di scarico a 50k km ,ho tolto il motorino attuatore e lasciato la valvola aperta montando una schedina elettronica che imbroglia la centralina e non ti da errore motore sul display TFT.
Seguito tutti i tagliandi della casa madre ma con l'aggiunta di avermi sempre smontato ed ingrassato il cardano ogni 10k km per scrupolo.
Ogni 40k km pulizia dei corpi farfallati per precauzione infatti mai avuto spegnimenti al minimo o in partenza.
Veramente una moto tutto uno. Non saprei cosa prendere. Adventure mi è piaciuta di più di una GS normale.