Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto poliedrica, affidabile, solida e con poca elettronica. Di facile gestione, confortevole e sicura.
moto eccezionale adatta per lunghi viaggi ,motore non ti tradisce mai e i consumi sono soddisfacenti
UNA MOTO INDISTRUTTIBILE PER GRANDI AVVENTURE. In 15 anni e 140000 km questa moto mi ha portato in mezza Europa riportandomi sempre a casa, senza problemi ed in grande sicurezza. Ti permette di fare 1000 km in un giorno senza grandi problemi, con una guida accorta supera i 20 km/l e può caricare l'impossibile. Mai avuto problemi meccanici; solo le lampadine del faro che si bruciavano ogni 6 mesi ma ora con il nuovo faro a led il problema non esiste più e fa una luce incredibile. L'unico problema, ma è soggettivo, è diventata troppo alta e pesante per me che sono alto 1,73 e ho 67 anni. E' una moto per vatussi ed io per 15 anni mi sono sentito un re ma ora devo abdicare e scendere a compromessi. Il motore aria/olio è indistruttibile, basta cambiare olio e filtro e gira sempre alla grande. Le sospensioni di serie non sono il massimo ma fanno ancora il loro sporco lavoro, i freni sono ottimi nonostante non siano radiali, il serbatoio riesce a contenere 36 litri (nonostante la BMW ne dichiari 31) e permette un'autonomia di più di 700 km. Tra le tante gomme usate quelle con cui mi sono trovato meglio sia per durata che per aderenza asciutto/bagnato sono le Metzeler Next sia 1 che 2.
Non è una moto, è una bestia affamata di strada. In occasione dei trent’anni della famosa Serie GS, BMW Motorrad presenta la
R 1200 GS “30th Anniversary Edition”, una versione esclusiva che rivaluta
nuovamente l’enduro da viaggio, caratterizzata da una ricca dotazione di serie e
completata da un ampio programma di equipaggiamenti.
Il modello speciale R 1200 GS “30th Anniversary Edition” sottolinea il dna
sportivo della grande enduro da viaggio di BMW e si distingue per un’esclusiva
verniciatura in Alpinweiß pastello con un fregio nei 3 colori storici di BMW
Motorrad Motorsport e la scritta “30 Years GS”, cerchi a raggi incrociati con
cerchione anodizzato in nero, parabrezza brunito (solo in Europa) e protezioni
per le mani. La sella è in rosso con le lettere “GS” in stampa 3D sui fianchi della
stessa sella.
Questa nuova versione è equipaggiabile, come tutta la gamma BMW, con
numerosi accessori ed equipaggiamenti speciali originali BMW Motorrad.
La sella bassa, disponibile come optional oppure come accessorio originale ex
fabbrica (che è anche parte integrale dell’optional versione bassa) è disponibile
solo in nero.
Highlight della BMW R 1200 GS “30th Anniversary Edition”
• Vernice in Alpinweiß pastello.
• Fregio nei 3 colori di BMW Motorrad Motorsport.
• Scritta sul serbatoio “30 Years GS”.
• Cerchi a raggi incrociati con cerchione anodizzato in nero.
• Protezioni per le mani.
• Parabrezza colorato (solo in Europa).
• Sella rossa con stampa „GS“ in 3D sui fianchi.
Moto eccezionale dalla grande generosità. Potente quanto basta ed è una vera globetrotter! Poca elettronica...il giusto compromesso perfetta in ogni cosa. Non si rompe quasi mai. Un po rude nella conduzione. Bisogna saperla portare.
Moto che rappresenta il massimo per affrontare lunghi viaggi anche in due affidabilità comfort e prestazioni sono i suoi cavalli di battaglia
Pesante da fermo, leggerissima in movimento, veramente una grande moto.....
Moto concepita e realizzata senza economia come ormai non si fa più. Eccellente qualità dei materiali e straordinaria durata nel tempo. Il peso importante non pone problemi neanche ai piloti più bassi grazie al perfetto bilanciamento, basta tener conto delle leggi della fisica. Su strada si domina sugli altri veicoli hai la sensazione di controllo totale. In fuoristrada è impegnativa. In città è un pò penalizzata dalla larghezza nel traffico in colonna, ma niente di chè.
30 anniversary, modello bicilindrico, motore eccellente, sospensioni ESA tris valigie alluminio originali. guidabilitàà eccellente nel traffico.
Moto eccezionale, in una bellissima versione commemorativa.
Versione Adventure, con serbatoio maggiorato, sospensioni migliorate e altri accorgimenti che la rendono la regina dello sterrato e dell'asfalto, per macinare Km tra autostrada, curve, tornanti e anche tra gli sterrati delle più belle strade d'Europa