Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motore è una favola, con gli scarichi giusti poi musica per le orecchie. Ottima per chi ama mangiarsi i chilometri, un pò meno per uso occasionale o nel traffico poiché peso e dimensioni si fanno sentire.
Ottima moto, salvo qualche problemino di fabrica al impianto elettrico
Affidabile, comoda, ottimo motore. Con qualche piccolo lavoretto da fare la moto diventa un gioiello.
PRO: ciclistica e freni da sportiva; sospensioni elettroniche (vere) da riferimento; comodità e capacita' di carico da gran turismo senza inficiare molto lo stile di guida; motore adeguatamente esuberante ma fruibile anche ai bassi regimi.
CONS: marketing Aprilia improponibile; peso superiore alla Multistrada o alla BMW S1000XR
Ho questa moto da più di un anno e già tante migliaia di km fatti.
Motore ciclistica e freni sono fantastici. Difetta un pò di elettronica e richiede per questo un pò di manutenzione ed accorgimenti. Il resto è puro piacere.
Acquistata anno scorso, usata, fuori produzione, dopo diverse letture di recensioni, me ne sono innamorato perché ritengo che abbia il telaio n 1, non avevo mai considerato in una moto quest'aspetto, ma se l'acquistate,provate, il telaio è tutto. Stabile, curve,traiettorie, aereodinamica.
Il motore Rotax è eccellente, Il lato debole, lo leggerete ovunque, sono impianto elettrico, a volte non arriva potenza, a volte parti fondono o sono da cambiare.
Dicono che se cambiate sospensioni la moto raggiunge performance ancora migliori,nulla di invidiabile alle moderne. E' pesante e si fa davvero fatica a metterla su cavalletto, in moto si curva e manovra meglio e facilmente. Non è una sportiva ma è quasi come se lo fosse, monta infatti quello della RSV adattato. I consumi sono un po' alti, spiace, rispetto alla categoria e del gruppo; si può abbassare tenendo aggiornate le mappe e facendo manutenzione. Ho trasportato di tutto, è un mulo, una corriera, non teme il tempo atmosferico. Non pretendete di fare del cross, qualcosa di sterrato lo prevede. E' la moto da lunghi viaggi che volevo, tutta italiana ( a parte Rotax, ma anche il motore con specifiche e disegno italiano).
Dopo 90 mila km posso dire che il caponord é un ottima compagna di viaggio. Motore robusto e nervoso... adatta sia al turismo veloce che al viaggio in coppia con carichi record... A mio parere non proprio a suo agio nell'enduro ma ottima su acqua e neve. Non molto agile per via del baricentro molto alto e l'impostazione un po' "corsaiola" ma una volta messa la seconda marcia torna il sorriso... Comoda per viaggi in coppia e con ottime capacità di carico. Un voto generale 7
Ottima moto per viaggi lunghi, si guida bene ottima risposta motore e freno motore ok.
Anche in montagna risponde bene in uscita di curva, il parabrezza Touring ripara bene e nelle
alte velocità l'aria non dà fastidio.
Moto che ti permette di viaggiare ovunque senza spendere molto, dalla facile guida e manutenzione, parca nei consumi nonostante le ottime prestazioni, senza tanti fronzoli, con ottima ciclistica e freni, affidabile di motore e brillante!
Completa di tutto, ottima per un utilizzo della moto anche in un fuoristrada più impegnativo!
Ottima alternativa alla Bmw GS 1200: costa molto di meno e nella versione Rally ha tutto di serie!
Le sospensioni semiattive sono eccezionali: da provare!