Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per i tornanti alpini ed i lunghi viaggi. Moto divertente e comoda allo stesso tempo. Pienamente soddisfatto.
Facile e gustosa da guidare, accetta anche le borse Givi TRK46 rimanendo nel limite del metro permettendo volumi di carico impressionanti. Le sospensioni semiattive ti fanno dimenticare di avere passeggero e quasi una casa di bagagli dietro. Piacevole nel misto, riprende anche a bassi regimi, in autostrada ti permette velocità sostenute.
Di contro, non comodo il passaggio in marcia tra i tre riding mode, impreciso e per nulla utile il cruise control, d'altronde al tempo del progetto nemmeno le auto avevano il radar.
Se la cava bene sulle strade bianche e anche in fuoristrada un po più impegnativo a patto di ricordare di escudere prima di partire ABS e traction control. Con una trasmissione cardanica sarebbe stata la vera antagonista alla GS!
Va bene, sia in città che fuori, comoda per tutti i tipi di viaggio, anche molto lunghi, potente e allegra anche per una guida più sportiva, elettronica efficace e facile da programmare, sospensioni dinamiche che si adattano in tempo reale, con l'impostazione automatica, alla guida del pilota e al fondo stradale. Costa molto meno di Bmw e Ducati.
Piacevolissima alla guida, ciclistica eccezionale abbinata ad un motore pastoso e con tiro già ai bassi regimi. Le mappature sport e touring permettono di selezionare il tipo di risposta a seconda del percorso scelto.
Veramente una moto ben fatta
Nonostante gli anni è una super moto perfettamente in linea con i tempi. Motore eccellente. Sospensioni attive sono di riferimento per tutte le altre.
Moto perfetta in ogni circostanza, dall'utilizzo giornaliero al lungo viaggio. Elettronica, ciclistica e sospensioni al top. Elettronica da prima della classe, non ha nulla da invidiare alle altre Maxi Enduro più famose. Motore sempre pronto. Impianto frenante Brembo perfetto.
Una sola parola...UNICA!!!
Ottima moto, comoda per viaggiare e allo stesso tempo divertente per il suo motore vivace.
La Caponord 1200 Rally è un bel “bisonte da viaggio”, dotata di una protezione aerodinamica ottima e una buona posizione in sella che ti consente di viaggiare abbastanza comodo e, allo stesso tempo, di spingere quando il ritmo si fa incalzante e la strada accompagna la voglia di pieghe. Il suo comportamento la rende divertente e molto stabile sia sul misto stretto che sul veloce. Il peso sembra quasi scomparire, mentre il bicilindrico sfoggia tutta la sua muscolatura placata dai moderni sistemi elettronici che rendono pieni d’orgoglio gli ingegneri di Noale.
Ci ho girato l’Europa in coppia, a pieno carico, ho fatto su e giù per i passi di montagna con il sorriso ad ogni curva, che dire una moto poco capita ma soprattutto Aprilia non ha creduto nel portare avanti il progetto!!