Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mezzo di notevole versatilita', maneggevolezza e resistenza. Ha superato senza scomporsi - e soprattutto senza dare problemi al conducente e passeggero - lunghi viaggi, piogge torrenziali, caldo torrido e carichi da mulo. ottima guidabilita' e "handling" anche in condizioni non ideali.
Il comfort e l'ergonomia sono notevoli, anche senza sella gel.
Nell'uso semi-sportivo sa essere divertente, al limite dell'arrabbiato, ma sempre guidabile; le sospensioni attive fanno la differenza in piu' di una occasione e si apprezzano molto anche nell'uso quotidiano e cittadino.
Qualche pecca di finitura (per es le verniciature delle borse e dello scarico) ma tanta soddisfazione.
Il vero problema sta nell'assistenza (almeno nella mia zona - Liguria), che si e' rivelata molto poco professionale e non preparata su un mezzo che, come molte delle sue rivali, e' oggettivamente complesso.
E' la mia seconda Caponord, ho avuto anche la "orecchiuta" quella con le frecce integrate nella carena e per entrambe non posso che dire belle parole. In origine la moto ha dei difetti di fabbricazione che, una volta risolti, grazie all'aiuto che si trova sul seguitissimo e competentissimo forum www.apriliaontheroad.com, la rendono una moto pressocché perfetta, con un motore da paura ed una ciclistica che moto di dieci anni dopo si sognano, il telaio in alluminio oltre che bellissimo la rende stabile come un fuso e precisa tra le curve quasi come le sportive da cui deriva, in più ci si possono fare un sacco di chilometri "filati" senza la minima stanchezza. Il tutto con consumi assolutamente gestibili.
Protagonista in questa moto è il motore. Estremamente affidabile. Potente e gentile, anche divertente.
La moto è molto confortevole ma non passiva, trasmette buone sensazioni anche sullo sconnesso.
Freni molto modulabili, potenti; ABS “permissivo”. Buon pacchetto elettronico (considerandole l’annata di fabbricazione) TC regolabile 3 livelli, 3 mappe diverse. È pesante ma si guida bene e facilmente, da il meglio in coppia. Meno esotica delle colleghe tedesche e bolognesi ma altrettanto valida. Consigliata, peccato abbiano abbandonato lo sviluppo.
Questa splendida moto ti permetterà di viaggiare in tutta comodità- gran motore e gran telaio in alluminio.
Assistenza inesistente e per quel poco che è intervenuta, forse era meglio che continuava a pensare ai mini pony.
Moto tuttofare, gran motore, sportiva ma anche una buonissima granturismo. Mi ha accompagnato 2 volte in Sardegna, Francia e per tutte le alpi!
Moto ideale sia per fare turismo che guida sportiva con sospensioni ADD imbattibili.
Ottimo motore, ciclistica e dotazioni elettroniche di serie. Molto comoda per i viaggi sia per il pilota che per l'eventuale passeggero
Moto molto maneggevole e con sospensioni elettroniche al top. Motore grintoso già dai 2500giri. Nulla da invidiare alle altre moto. Da provare
Comodissima, nulla da invidiare a marchi più blasonati e di tendenza, motore pronto in ogni situazione, sospensioni spettacolari, telaio che ti permette di sbagliare qualche ingresso. Nessun problema riscontrato. Assistenza ottimale.