Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il WorldSBK affronta la quarta tappa stagionale tra i cordoli del Cremona Circuit. L'azione in pista è stata preceduta dalla cerimonia di apertura, che si è tenuta ieri in Piazza Duomo a Cremona. A presentare l'evento Andrea Marchesi e Michele Mainardi di Radio Deejay, con il contributo del telecronista Max Temporali. L'iniziativa ha permesso ai numerosi appassionati di vedere da vicino alcuni protagonisti della Superbike, della Supersport e del mondiale femminile, che il pubblico in festa ha accolto calorosamente.
Grazie alla passerella creata da Piazza Stradivari a Piazza Duomo, i tifosi hanno potuto gioire al passaggio in moto di Nicolò Bulega, Danilo Petrucci e Andrea Iannone. Su tutti e tre sono riposte molte aspettative in vista dell'Acerbis Italian Round, a partire dal leader di classifica. Dopo i primi tre round il romagnolo ha all'attivo quattro vittorie e questo fine settimana cercherà di replicare quanto fatto da "Petrux" nel 2024. In quella occasione l'alfiere del Barni Spark Racing Team si impose sugli avversari, conquistando tre preziosi successi. Cremona rappresenta una vera sfida anche per Iannone, che lo scorso anno dimostrò di trovarsi particolarmente a proprio agio sul tracciato intitolato ad Angelo Bergamonti.
Oltre al trio SBK, il raduno ha visto la partecipazione di Stefano Manzi e Michael Ruben Rinaldi. Entrambi guidano la nuova Yamaha R9 nel combattutissimo campionato SSP, che vede al primo posto della classifica generale proprio Manzi.
Questo weekend è previsto poi il secondo round del WorldWCR, il mondiale femminile. Roberta Ponziani è stata quindi accolta sul palco assieme a Beatrice Barbera. Ma le italiane che competono al Cremona Circuit sono tre, se consideriamo la wild card di Denise Dal Zotto.