Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dorna World Organization ha comunicato oggi che a causa di un imprevisto problema logistico nel trasporto via mare degli penumatici necessari per la disputa del primo round del 2026 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike a Phillip Island, è intervenuta di comune accordo con Pirelli, la quale ha attivato una procedura di emergenza interna e ha reso disponibile una fornitura aggiuntiva di pneumatici per supportare il regolare svolgimento delle sessioni di test in programma per lunedì 16 e martedì 17 febbraio sul tracciato australiano. Questi pneumatici saranno trasportati direttamente a Phillip Island da Dorna per via aerea per evitare problemi alle squadre impegnate nei test ufficiali, che anche alla luce dei test privati che si sono sempre svolti sotto la pioggia, assumono un’importanza molto rilevante.
“Sebbene non tutti gli pneumatici originariamente previsti per i test saranno disponibili – annuncia il comunicato Dorna - DWO e Pirelli stanno lavorando in stretto coordinamento per garantire che team e piloti abbiano accesso a una selezione di pneumatici completa e rappresentativa per le loro attività pianificate”.
In altre parole non ci saranno tutti gli pneumatici previsti, ma i test si dovrebbero comunque svolgere regolarmente.
Sempre dal comunicato stampa del promoter spagnolo arriva anche una buona notizia: “L'assegnazione degli pneumatici da gara rimarrà invariata, poiché si prevede che il carico via mare arriverà in tempo per la preparazione del round australiano, che inizierà venerdì 20 febbraio”.
Dopo il meteo avverso nei test invernali ora ecco il ritardo nell’arrivo delle gomme……piove sul bagnato anche in Australia.