SBK 2025. GP d'Aragona. Ancora Bulega! Gara2 è sua! [GALLERY]

L’italiano lotta con Toprak sino a sette giri dal termine, quando il turco alza bandiera bianca. Terzo Bautista davanti a Iannone e ad un sorprendente Rea. Settimo Locatelli che precede Petrucci e Bassani
28 settembre 2025

Lo spettacolo che Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu ci avevano regalato ieri in Gara1 e oggi nella Superpole Race si è ripetuto anche in Gara2, ma solo sino a sette giri dal termine, quando il turco è arrivato largo alla curva sette e l’italiano della Ducati ha acquisito un vantaggio di oltre un secondo che si è poi dilatato sino agli oltre tre secondi finali.

Prima di questo i due si erano divertiti a sfiorarsi e a staccare sempre al limite, in una gara ad elastico che vedeva il turco più veloce in alcune curve e l’italiano in altre, tra le quali l’ultima che gli permetteva di transitare spesso in prima posizione davanti ai box.

Una vittoria netta per Nicolò come non si vedeva da tempo. La sua vittoria ha rotto l’incantesimo per il turco che sperava nell’ennesima tripletta ma che vede invece scendere il suo vantaggio in classifica a 36 punti, per un finale di campionato da non perdere.

Dietro ai due fantastici protagonisti di questa SBK 2025 ha concluso Alvaro Bautista, bravo a staccarsi dal gruppo degli inseguitori e ad avvicinarsi ai battistrada, senza però mai riuscire a raggiungerli. Andrea Iannone si è distinto per il suo sorpasso prima su Sam Lowes e successivamente su Jonathan Rea che gli ha permesso di conquistare il quarto posto a conferma che su questa pista il pilota di Vasto è competitivo. Il sei volte campione del mondo porta a casa un insperato quinto posto, davanti alla bimota di Alex Lowes ed all’altra R1 ufficiale di Andrea Locatelli buon sesto. Un opaco Danilo Petrucci termina all’ottavo posto, proprio davanti al connazionale Axel Bassani, mentre la top ten viene completata dal pilota Honda Xavi Vierge.

Dopo due long laps Yari Montella non può che accontentarsi della sedicesima piazza. Ventesimo ed ultimo Michael Ruben Rinaldi.

Si sono ritirati per caduta Bahattin Sofuoglu all’undicesimo giro e Michael Van der Mark e Sam Lowes entrambi al diciassettesimo

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...