SBK 2025. GP d'Aragona. Bulega si impone nella Superpole Race! [GALLERY]

Gara spettacolare vinta da un grintosissimo Bulega che ha avuto la meglio su Toprak solo all’ultima curva. Sul podio anche Bautista. Quarto Iannone, settimo Petrucci e undicesimo Bassani davanti a Locatelli
28 settembre 2025

La vittoria della determinazione! Anche oggi nella gara sprint Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu hanno dato spettacolo e si sono contesi la vittoria sino alla fine. Se ieri era stato il turco ad avere la meglio per 30 millesimi, oggi è stato l’italiano a vincere per un decimo, puntando tutto su quella che aveva detto essere l’unico punto dove si sentiva più veloce: l’ultima curva.

Nei dieci giri di questa Superpole Race abbiamo perso il conto dei sorpassi tra i due dominatori di questo campionato, ma la grinta mostrata oggi da Nicolò è stata determinante. Voleva vincere e ce l’ha fatta, interrompendo un filotto di vittorie che durava da ben tredici gare nelle quali il fenomeno della BMW aveva eguagliato il suo record di vittorie consecutive. Una vittoria che da tanto morale, al di la dei tre punti recuperati in classifica e che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, come Bulega possa tener testa ad uno dei più grandi talenti che la Superbike abbia mai espresso.

Toprak da parte sua non si è tirato indietro ed ha più volte affondato il corpo. Spesso le carene della Panigale V4 e della M 1000 RR si sono sfiorate, con sorpassi anche forzati, ma nessuno dei due voleva cedere. Razgatlioglu ci teneva a battere il suo record di vittorie consecutive, ma visto il suo carattere siamo certi che questa sconfitta non scalfirà la sua autostima e nemmeno la sua rincorsa al terzo titolo mondiale. Per Nicolò si tratta della nona vittoria stagionale e della quindicesima in carriera. Ora sono 41 i punti di vantaggio che il turco ha nei confronti di Bulega, il quale ci riproverà tra poche ore.

Dietro di loro si è piazzato Alvaro Bautista, che ha prima superato Alex Lowes e Danilo Petrucci ed in seguito ha avuto la meglio su Sam Lowes che era terzo. Nel finale lo spagnolo, complice la lotta ai ferri corti tra Bulega e Razgatlioglu, si è avvicinato ai primi due senza però riuscire ad impensierirli. Andrea Iannone rivede un poco di luce con il suo quarto posto davanti a Lowes e Petrucci. Jonathan Rea e Michael Van der Mark conquistano gli ulti i punti in palio, mentre non ne conquista Xavi Vierge, decimo. Axel Bassani ha mantenuto la posizione dei suoi primi giri ed ha preceduto sul traguardo un Andrea Locatelli un poco in ombra.

Yari Montella è stato autore dell’ennesima caduta che questa volta ha coinvolto anche Tito Rabat e Dominique Aegerter, che ha poi ripreso la gara terminando all’ultimo posto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...