Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Motorland Aragon ospita in questo fine settimana il decimo round del WorldSBK e del WorldSSP.
Nella classe regina delle derivate si rinnova il duello tra la BMW con Toprak Razgatlioglu e la Ducati con Nicolò Bulega. Il tracciato aragonese sembra favorevole alle moto italiane, ma ultimamente il potente motore bavarese, unito al talento del campione del mondo uscente, non ha lasciato spazio a Bulega ed alla sua Panigale V4. Il fenomeno turco viene da tre triplette consecutive e in Spagna potrebbe battere il record di vittorie consecutive che già gli appartiene (13). Di certo se Toprak dovesse ancora una volta dominare come ha fatto negli ultimi tre round le speranze di Bulega e della casa italiana sarebbero ridotte al lumicino.
Tra gli outsiders, che però difficilmente potranno inserirsi nella lotta per la vittoria, meritano un occhio di riguardo i nostri Danilo Petrucci e Andrea Iannone che lo scorso anno ottenne proprio al Motorland la sua unica vittoria in Superbike, ma anche il padrone di casa Alvaro Bautista.
In Supersport Stefano Manzi è chiamato a confermare le splendide gare degli ultimi round e a difendere òa sua leadership in classifica, davanti al turco Can Oncu, entrambi su Yamaha.
Sul circuito aragonese gareggeranno anche i piloti del WorldSSP300, impegnati nel loro sesto appuntamento stagionale, sugli otto previsti dal calendario.
Ecco gli orari delle prove e delle gare che verranno trasmesse in diretta su Sky Sport, mentre le gare della Superbike andranno in diretta anche su TV8
Venerdì 26 settembre
10:20 – WorldSBK FP1
15:00 – WorldSBK FP2
Sabato 27 settembre
11:00- WorldSBK Superpole
12,20 – Gara1 WorldSSP300
14:00 - WorldSBK Gara 1 (in diretta anche su TV8)
15,15 – Gara1 WorldSSP
Domenica 28 settembre
11:00 – WorldSBK Superpole Race (in diretta anche su TV8)
12,20 – Gara2 WorldSSP300
14:00 – WorldSBK Gara 2 (in diretta anche su TV8)
15,15 – Gara2 WorldSSP