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Motogp in abito stradale. La Yamaha R1 ultima serie, ha raggiunto livelli di affinamento tecnico notevoli. La ciclistica è equilibrata rendendola agile nel misto stretto e stabile nel misto veloce. Quindi telaio e sospensioni sono ben realizzati e non richiedono aggiustamenti. Il peso è contenuto e il consumo è nella media bassa dei consumi per una ipersportiva.
La sua forza sta nell'erogazione: un motore configurato crossplain che suona come un V4 e sprigiona una coppia che ti trascina via dalle curve con un semplice filo di gas, rendendola potente e piacevole nella guida sportiva stradale . Unico aspetto migliorabile, è il reparto freni. Sono efficaci ma quando si impegna l'impianto in modo intenso, la leva del freno diventa spugnosa pur non perdendo efficacia. Infine il motore, i componenti della ciclistica e della carrozzeria, sono tutti di qualità, come da tradizione giapponese. Nel complesso gran moto e complimenti alla Yamaha.
Grande moto, grande affidabilità. Sono un fortunato possessore da diversi anni.. Motore spaziale, mai avuto problemi! Ottimo peso, sembra una bici! Molto divertente!!
Perfetta come prima 1000 per una persona che si approccia alla pista. Maneggevole e versatile.
La ricomprerei, moto onesta e con un bel pacchetto in generale, classica guidabilità Yamaha, buone sospensioni e buon motore.
Una moto che per il periodo storico era eccezionale. Posseduta fino al 2010. Riposseduta per acquisto nostalgico-compulsivo ma non ho più il fisico e avendo altra moto più comoda, la uso pochissimo. Cmq gran moto.
L'ho cercata grigia grafite, modello 2008, completamente originale, quando l'ho presa aveva 6000 km, nuova..! È un emozione che si rinnova ogni volta che la prendo, bella da guidare e perfino comoda, ma soprattutto con una linea sexy!
Gran moto in generale, motore e elettronica lavorano molto bene, ciclistica davvero spettacolare.
Moto senza età. La moto che rivoluziona il concetto di supersportiva, 170 kg per 150 cv.
Nessuno era pronto a questa evoluzione, il peso basso e la cavalleria hanno preso alla sprovvista parecchi motociclisti che nei migliore dei casi si ritrovano con la moto distrutta e nel peggiore meglio non dirlo.
Anche gli pneumatici stradali dell'epoca non erano al passo con le prestazioni di questa moto. Con delle modiche e i pneumatici giusti di adesso, senza naturalmente intaccare l'originalità della moto, dopo un buon periodo di apprendistato diventa un mezzo che sa dire la sua anche con moto di 20 anni più giovani, soprattutto dove la strada ha tante curve o tornanti dove le ripartenze da 1ma marcia sono frequenti. Scusate il poema ma quando mi si chiede di questa moto, non riesco a scrivere di meno.
Moto spendida sia esteticamente che tecnicamente. Elettronica sopraffina e motore fantastico.
Bella da gudare in qualsiasi condizione
Moto spettacolare, motore fantastico e ciclistica da favola!