Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto di grande carattere, sempre affidabile.
Ma non ama essere maltrattata, adatta solo a chi abbia reale esperienza.
Viceversa puo' non perdonare errori e distrazioni, sconsigliabile a distratti e superficiali.
Bassi consumi, coppia pronta ad ogni regime, allungo infinito e potenza esuberante in ogni momento.
Sa avere l'agilità di una 600 nello stretto, ma è piuttosto faticosa nei lunghi viaggi...
Per la posizione di guida e le sospensioni, più da pista che per turismo.
Non si può avere tutto, ma una R1 a carburatori senza limitatori elettronici è quanto di più sportivo e autentico si possa pretendere, connesso al polso lato acceleratore!
Una moto che per il periodo storico era eccezionale. Posseduta fino al 2010. Riposseduta per acquisto nostalgico-compulsivo ma non ho più il fisico e avendo altra moto più comoda, la uso pochissimo. Cmq gran moto.
Moto senza età. La moto che rivoluziona il concetto di supersportiva, 170 kg per 150 cv.
Nessuno era pronto a questa evoluzione, il peso basso e la cavalleria hanno preso alla sprovvista parecchi motociclisti che nei migliore dei casi si ritrovano con la moto distrutta e nel peggiore meglio non dirlo.
Anche gli pneumatici stradali dell'epoca non erano al passo con le prestazioni di questa moto. Con delle modiche e i pneumatici giusti di adesso, senza naturalmente intaccare l'originalità della moto, dopo un buon periodo di apprendistato diventa un mezzo che sa dire la sua anche con moto di 20 anni più giovani, soprattutto dove la strada ha tante curve o tornanti dove le ripartenze da 1ma marcia sono frequenti. Scusate il poema ma quando mi si chiede di questa moto, non riesco a scrivere di meno.
Davvero unica. Ne ho viste tante, ma questa è perfetta.. .. ottimo.. qualità/prezzo.
Dopo anni di prove e ricerche ho finalmente trovato la sportiva che ho sempre cercato, potente, maneggevole, con un motore sempre in coppia, sembra di guidare una bicilindrica. Ma soprattutto comoda, si come sportiva è molto comoda, consuma pochissimo e ci puoi andare anche a passeggio.
Nel lontano 1999 l R1 ha rappresentato una svolta per le maxi super sportive, per design, motore, peso e telaio … grandi emozioni!
Linea unica, facile e leggera, affidabilissima.. un gioiello intramontabile. Credo sia la pietra miliare delle superbike moderne, insieme alla Ducati 916.
Da del filo da torcere a modelli più blasonati, ciclisticamente fantastica, motore con erogazione fluida e rabbiosa in alto.
Bellissima, affidabile, maneggevole, sicura......in un'unica parola.....perfetta!!!
Moto da intenditori! E dopo 20 anni rimane ancora attuale, con un fascino intramontabile!!!