Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avventura e libertà sono scritte in ogni dettaglio di questa moto. La Tiger 900 Rally Pro è pensata per chi ama viaggiare, esplorare e vivere la strada con passione. Ogni chilometro è stato percorso con cura e rispetto, e oggi è pronta per regalare emozioni a un nuovo proprietario.
Se sei interessato a questa splendida Tiger e sei un appassionato di avventure, contattami: sarò felice di fartela conoscere di persona.
Moto eccezionale, turistica, perfetta, comoda si può andare forte quando lo si vuole, ma si può anche passeggiare senza nessun pensiero una fluidità di marcia veramente mai provata prima
Col passeggero quasi non lo si sente anche in questo caso, si viaggia comodamente senza nessun tipo di problema
La cosa che a me piace di più è che ha un inserimento in curva perfetto e basta accelerare un po’ che ti tira fuori a cannone
Esteticamente molto bella, dal mio punto di vista piacevolissima da guidare su percorsi di montagna.
Con questa moto c’è poco da aggiungere, veramente bella, comoda da guidare leggera e affidabile.
Molto piacevolela alla guida dove, nel misto stretto, si fa apprezzare per la maneggevolezza.
Pesa relativamente poco: ca. 225 kg (media) in ordine di marcia.
Altezza sella umana (82-84) anche per chi come me non supera i 173 cm.
Non è una mangia cordoli, però ti fa divertire: non è difficile strisciare gli stop pedane, e comunque ha ancora margine di sicurezza in piega.
Motore, a mio avviso, molto valido e pronto a prendere giri, anche se il mio range preferito va ci 3.000 ai 6.500 giri. Di più non serve.
In Estate scalda un po', soprattutto nel traffico lento di città, ma non è fastidioso.
Qualche vibrazione al manubrio a velocità autostradale sopportabile.
Cambio eccezionale, sempre morbido, preciso e veloce in bidirezionale.
Freni al top (doppio disco con pinze Brembo xilema ant.).
Il freno posteriore...frena !!! e agevola molto l'ingresso in curva quando bisogna stringere il raggio.
Consumi benzina ..si fa voler bene con medie che, pur con guida brillante, si aggirano sui 19/20 km lt. Non mangia olio.
On - off trascurabile.
L'unica modifica che ho apportato è stato un paio di click sull'affondamento della Marzocchi anteriore, molto valida. Eccezionale l'ammortizzatore elettronico posteriore.
Comoda sempre, non stanca mai anche dopo 6/7 ore in sella.
Il top in ogni ambito, dalle sospensioni al motore fino ai consumi e alla comodità nelle lunghe distanze
Moto di fascia media che potrebbe competere con segmento di livello superiore comoda anche in coppia agilissima anche nelle manovre a bassa velocità motore c'è eccome se c'è...difetto riscontrato personalmente con temperature esterne oltre i 28/30° calore su ginocchia fastidioso
Moto completa, motore ok, ciclistica ottima, freni ottimi.
Davvero una gran moto fatta bene
Pro e contro: Per quanto riguarda il motore, hanno fatto bene ad alzare i cavalli con l'ultima versione perchè 95 cv su questa sono il minimo sindacale a mio parere, specie se si va in due con le valigie a pieno carico. Consuma un po' ma i difetti maggiori che ho riscontrato sono le vibrazioni al manubrio in autostrada sopra i 110-120 e d'estate il calore emesso dalle fiancate, veramente tanto... Venendo ai lati positivi: mi hanno sorpreso la maneggevolezza e il piacere di guida. Elettronica al top, quickshift tra i migliori mai provati, con il 21 poi si inserisce in curva in modo perfetto..dopo pochi km che la guidi ti sembra di averla guidata da anni. Freni potenti e ben modulabili. Tutto sommato è anche una moto comoda, indicata pure per viaggiare.
Possiedo questa moto e devo dire che è stata una piacevole sorpresa , la moto nonostante non abbiamo tanti km la trovo sicuramente affidabile, maneggevole, stabile, comoda e parca nei consumi la vendo solo per passaggio a cilindrata più grande