Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto che si lascia guidare con piacere in ogni situazione. I tre cilindri offrono sempre una coppia ideale, mentre i freni, il controllo di trazione, l’ABS e gli ammortizzatori regolabili elettronicamente danno il confort e la sicurezza in ogni frenata.
E poi ci sono i sedili e le manopole riscaldate, il display grandissimo, il cambio quick shift, il cruise control, un’ottima illuminazione e tanto altro.
Davvero una moto degna di essere vissuta con piacere, senza mai stancare. E poi è anche molto bella!
Ottima moto per lunghi viaggi e fuoristrada non troppo specialistico. Modesta nei consumi. Versione "Pro" con molte modalità di utilizzo.Peso non eccessivo. Sella comoda con altezza regolabile adatta anche ai diversamente alti.
Con questa moto c’è poco da aggiungere, veramente bella, comoda da guidare leggera e affidabile.
Molto piacevolela alla guida dove, nel misto stretto, si fa apprezzare per la maneggevolezza.
Pesa relativamente poco: ca. 225 kg (media) in ordine di marcia.
Altezza sella umana (82-84) anche per chi come me non supera i 173 cm.
Non è una mangia cordoli, però ti fa divertire: non è difficile strisciare gli stop pedane, e comunque ha ancora margine di sicurezza in piega.
Motore, a mio avviso, molto valido e pronto a prendere giri, anche se il mio range preferito va ci 3.000 ai 6.500 giri. Di più non serve.
In Estate scalda un po', soprattutto nel traffico lento di città, ma non è fastidioso.
Qualche vibrazione al manubrio a velocità autostradale sopportabile.
Cambio eccezionale, sempre morbido, preciso e veloce in bidirezionale.
Freni al top (doppio disco con pinze Brembo xilema ant.).
Il freno posteriore...frena !!! e agevola molto l'ingresso in curva quando bisogna stringere il raggio.
Consumi benzina ..si fa voler bene con medie che, pur con guida brillante, si aggirano sui 19/20 km lt. Non mangia olio.
On - off trascurabile.
L'unica modifica che ho apportato è stato un paio di click sull'affondamento della Marzocchi anteriore, molto valida. Eccezionale l'ammortizzatore elettronico posteriore.
Comoda sempre, non stanca mai anche dopo 6/7 ore in sella.
Il top in ogni ambito, dalle sospensioni al motore fino ai consumi e alla comodità nelle lunghe distanze
Possiedo questa moto e devo dire che è stata una piacevole sorpresa , la moto nonostante non abbiamo tanti km la trovo sicuramente affidabile, maneggevole, stabile, comoda e parca nei consumi la vendo solo per passaggio a cilindrata più grande
Moto versatile e divertente, si guida con facilità nelle curve ma adatta anche per i lunghi viaggi. Comoda alche per il passeggero.
Un coniglio tirato fuori dal cilindro, la tigre dai tre cilindri. Se ogni bravo prestigiatore è capace di tirar fuori il coniglio dal cilindro, Triumph tira fuori il tigre che c'è in ogni bravo motociclista da ben tre cilindri.
Facezie a parte: motore più che trattabile ai bassi regimi ma peperino sopra i seimila giri, ciclistica equilibrata e peso decisamente contenuto per una moto di questo segmento (a secco, meno di 200 chili!).
Ce l'ho da un mese e l'ho spremuta con un viaggio in condizioni meteo avverse, zavorrina (esperta) e valigie cariche. Comportamento ineccepibile. Mi piace, e in città si manovra con l'agilità di uno scooter. Molta elettronica, ma ci si fa presto l'abitudine, tante mappature e una dotazione di prim'ordine. Promossa, 'sta tigre.
Ottima compagna di viaggio. La versione GT PRO completa di tutto quello che uno può desiderare. Ottima su strada e sterrato. Comodissima anche per lunghe trasferte. Impianto frenante dei migliori. Ottima la consiglio.
La Tiger è una moto perfetta per chi ama viaggiare e come prima moto non ce di meglio.