Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
3a tiger acquistata, prima con ruota anteriore da 19". Motore ancora migliorato rispetto alla generazione precedente, estremamente facile ed intuitiva la guida. Molto agile sia nello stretto che nelle lunghe percorrenze.
Moto per turismo tranquillo, buon motore elastico e pronto ai bassi regimi, telaio non all' altezza di altre moto di pari cilindrata, in curva si sentono le sospensioni poco performanti, anche ad andature autostradali con valigie e passeggero il telaio, specie nei curvoni veloci non mantiene molto la traiettoria, mono ammortizzatore posteriore regolabile elettricamente nel precarico ma non si riesce mai a trovare la taratura ottimale, la posizione di guida appare abbastanza buona nei primi 50 hm. dopo si comincia ad avvertire quella sensazione continua di doversi muovere per trovare la posizione giusta, questo penso sia dovuto alla conformazione della sella infatti dopo un po' di km. il fondoschiena comincia a farsi sentire, nessun problema per quanto riguarda la sella passeggero.Freni nella norma, per mio gusto avrei preferito l'anteriore un po' più mordente e incisivo ma potrebbe essere una sensazione personale, negative le gomme di primo equipaggiamento (Metzeler) in quanto non trasmettono sicurezza specialmente sull'anteriore. Elettronica abbastanza affidabile anche se qualche volta sul display appaiono strane luci accese e il TFT sembra andare in tilt per poi ripristinarsi semplicemente spegnendo e riaccendendo il veicolo. Finiture ottime come solo Triumph penso possa dare a partire dalla bulloneria tutta cromata e ordinata .Buona protezione del cupolino ma scomodo l' azionamento manuale dello stesso in marcia tramite una pseudo maniglia.Ottimo il cambio QuickS. sia in salita che discesa, molto morbido e pronto, direi a mio parere il migliore sinora trovato su varie moto.
Ottima moto elastica in tutte le situazioni facile da guidare segue bene la traiettoria.
Con la Triumph Tiger 900 GT Pro hai una moto completa che ti da affidabilità ti porta dove vuoi al lavoro al bar e in vacanza. È una moto generosa che non si risparmia ti da quello che chiedi sia agli alti che ai bassi, si fa dare tanta fiducia perché hai sempre la sensazione di grande stabilità. Queste sono le mie sensazioni da modesto appassionato di moto.
Sono passato dal Tiger 800 xrt a questa 900 gt pro, ciclisticamente e tecnologicamente un bel salto in avanti. Il motore, anche se il sound per me non è il massimo e ha mantenuto gli stessi cavalli dell' 800 è migliorato di molto, ora spinge molto bene. Scalda ancora un po', ma molto meno fastidioso e con abbigliamento tecnico non da fastidio. In questi giorni, con più di 30 gradi, il caldo lo si sente dappertutto e non dipende dal motore. Frenata buona, sella più comoda. Il cavalletto centrale nettamente migliorato, ora la moto la si mette senza troppi sforzi. Protezione dell'aria abbastanza buona, non ottima ma non fastidiosa. Una cosa che secondo me i tecnici dovrebbero impegnarsi un po' di più riguarda la grafica del display. Buoni i consumi, mediamente sto sopra i 20 km/l.
Bella moto per lunghi viaggi ma dall'animo sportivo una coppia sempre presente un piacere pennellare tornanti e macinare kilometri e non stancarsi.
Motore elastico e potente quanto basta, cambio quick shift morbido e preciso, tanta elettronica nella versione GT, avantreno preciso in ingresso curva, migliorabile l'assetto di guida ed il calore specie sulla gamba sinistra.
Nel complesso voto da 9+ per la versione stradale (cerchio ant. da 19")
Moto perfetta come media, leggera e con un bel assetto di guida. Il modello Gt Pro e' dotato di tutti gli optional che si possono desiderare. Una delle migliori moto che ho provato nel suo segmento.
Questa moto potrei definirla quasi tuttofare, comoda per lunghe trasferte, divertente nel misto e a tratti arrogante se ci si vuole divertire!!! Ed esteticamente molto bella.
Moto eccezionale