Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto, bassi consumi, bella da guidare.
Adatta ai viaggi in due
Tanta sostanza. Se cerchi una moto col miglior rapporto qualità/prezzo questa fa al caso tuo!
Motore: sembra avere almeno 20cv in più, coppia fantastica e discreto allungo. Peccato per le vibrazioni
Sospensioni: una delle ovvie pecche ( parliamo di un entry level degli anni 2000), che però offrono anche la possibilità di essere regolate nel precarico
Freni: vero tallone d'Achille.. morbidi e alla lunga spugnosi, mancano di ABS
Impianto elettrico: minimo indispensabile, poche cose che reggono bene, rispetto alla serie precedente il regolatore di tensione respira e non si brucia
Assistenza: Suzuki sta cominciando (2025) ad abbandonare qualche zona d'Italia, i pezzi cominciano a scarseggiare, meno male che il mercato dell'usato è ricco
la SV 650 è una moto affidabile, consuma poco e dalla guida molto facile. E' una moto adatta a tutti e senza fronzoli o orpelli che la rendono poco pratica. Manutenzione ridotta e di poca spesa. Ideale per chi cerca una moto efficace e divertente da guidare.
La moto è sempre stata tenuta bene, poche modifiche e quasi tutte estetiche. 2 anni fa è stata fatta un controllo di tutto l’impianto di aspirazione. La moto è adatta sia per chi si approccia alla moto o per chi ha bisogno di una moto per muoversi nel traffico e all’occorrenza fare un giro.
Moto estremamente efficiente nei consumi per la sua categoria (si possono fare anche oltre 30km/l se si usa il gas con dolcezza), ma che regala tante soddisfazioni quando il polso destro e la testa lo richiedono. A causa della sua anima sportiva (semimanubri e posizione generale di guida) non risulta particolarmente comoda, ma ciò non toglie che si possano fare anche viaggi lunghi se si è predisposti (ho viaggiato da Milano a Napoli in circa 10 ore consecutive di guida, ovviamente con qualche sosta tecnica).
Consigliatissima
Ottima entry level. Moto con motore eccezionale.
Elastico, affidabile e per la sua classe, potente.
Secondo me soffre di una ciclistica un po' ingessata.
Comunque sia è una moto fantastica, adatta in molte situazioni.
La moto si presenta da sola, bella esteticamente, facile da guidare, reattiva, sella bassa per la categoria quindi anche i piloti più bassi non hanno problemi, leggera, gli spostamenti da fermo non sono un problema; la ciclistica e il motore bicilindrico permettono puro divertimento e soprattutto l'agilità è il suo punto forte. Frena bene soprattutto il posteriore, cosa che non ho apprezzato su altre case costruttrici. Perfetta sia per spostamenti quotidiani che per le gite fuori porta.
E' un giocattolino sempre pronto. Ho questa moto da circa 10 anni, mai nessun problema, per lavoro la devo tenere spesso ferma per mesi ed è sempre pronta, come se l'avessi lasciata la sera prima in garage.
Su strada è veramente facile ed ispira sicurezza da subito, il motore fa più che degnamente il suo lavoro, supportato da freni e sospensioni all'altezza.
Tenete conto che prima di prenderla mi ero preso una pausa di qualche anno, prima avevo un Ducati SS 900, e mi sono imposto di guidare questa moto in maniera tranquilla.
Comunque sono più che contento di averla, la vendo solo per limiti (miei) di età e anche perché la uso veramente poco e purtroppo una moto in Italia costa anche a tenerla ferma.
Assolutamente consigliabile.
Moto meravigliosa. Gran bella moto per iniziare a approcciare le due ruote. Compatta agile e scattante.
Veloce, agile, snella. Una naked piccolina e grintosa. Ottima e semplicissima da gestire nel traffico, divertente e grintosa sulle curve dei passi. Solo 202kg in ordine di marcia, 810mm l’altezza della sella. La SV sa accontentare sia chi vuole osare che quelli che invece si vogliono godere il viaggio.