Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' una moto molto leggera e maneggevole, affidabile in frenata, ha un'ottima accelerazione ed un buon rapporto peso-potenza ed i consumi sono abbastanza ridotti.
La Suzuki SV650 del 2001 è una naked bicilindrica da 645cc affidabile, economica nei consumi (18–20 km/l) e molto divertente da guidare. Motore elastico e robusto, ciclistica facile e manutenzione poco costosa. Perfetta sia come prima moto che per chi cerca un mezzo semplice ma con carattere.
Moto divertente come entry level per chi si avvicina al mondo delle moto. Essendo una bicilindrica il motore è reattivo e scattante.
Ottima moto, ideale per giretti.
Moto meravigliosa. Gran bella moto per iniziare a approcciare le due ruote. Compatta agile e scattante.
Una delle migliori moto che hanno prodotto ad inizio 2000, affidabilità e divertimento assicurati
Motore corposo e affidabile
Sospensioni sostenute ma bisogna rifarle
Impianto elettrico studiato male ma abbastanza affidabile
In sintesi moto comoda e affidabile
E' una moto perfettamente riuscita, non è un caso che Suzuki ancora la produca con successo. E' perfettamente equilibrata, leggera, con un motore "indistruttibile" che dona un altissima affidabilità. Moto per altro molto versatile per tutti gli usi, tutte le taglie, si presta a molteplici utilizzi. Se proprio si vuole indicare un difetto è la sensazione che trasmette l'avantreno, si percepisce una leggerezza sull'anteriore ma questo riguarda solo il feeling trasmesso al pilota in quanto di fatto la moto rimane ferma. Impianto frenante di serie quasi sufficiente, si consigliano delle pastiglie un pelo più sportive. Moto nel complesso eccezionale e molto affidabile. Riguardo il telaio quello della prima serie risulta il migliore per la rigidità e la torsione.
Moto splendida per quanto si riescano a sfruttare i suoi potenziali in strada.
Motore ottimo e guidabilità perfetta.
Da utilizzatore di diversi tipi di Sv, per il modello 99'-02', rimango dell'idea che nonostante la sua "età" sia ancora ora, estremamente valida e attuale. Ha un motore che che può far divertire a qualsiasi andatura con un'affidabilità inpensabile (ovviamente non tirandola a freddo e facendo la manutenzione prescritta). Unico neo per questo modello, se si vuole aumentare la stabilità ad andature allegre, è la forcella, che è un po' morbida, ma con un buon kit molle si risolve il problema.
Con la mia prima Sv, ho percorso circa 120.000 Km.
Era la versione S del 2002 e i problemi che ho avuto, sono stati minimi. Sotituito un regolatore di tensione a 95.000 Km e rifatta la frizione a 110000 Km.
Più comoda per l'utilizzo cittadino e turistico la versione nuda, ne ha una mia moglie... ma con gli stessi pregi e difetti sopra citati.
Ora utilizzo con molta soddisfazione una Sv650x del 2020 che continua a darmi grandi soddisfazioni.
Concludendo è la buona moto per imparare, ma se ci si sa andare le soddisfazioni non mancano, senza dover spendere cifre astronomiche.