Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La V85 TT sorprende per manegevolezza e sensazioni di guida ..una leggerezza che si trasforma in un piacere di guida senza eguali. Moto pensata per l'uso quotidiano e, secondo la mia esperienza, soprattutto per i viaggi a medio e lungo raggio, sfruttando la sua comodità e i suoi parchi consumi.
Ottima moto, trasversale, comoda rapida e veloce, da città come da lunghi viaggi....
Una classica con le ali. Classica per l’estetica.
Le ali invece per la sensazione che dà nel guidarla.
Nessuna curva sembra troppo stretta né irregolare, a qualsiasi velocità in salita o discesa.
Sembra di guidare una bici, non sospettereste mai i suoi oltre 200 kg alla guida.
Unica cosa della quale sento la mancanza (in rarissime occasioni, lo ammetto) è un filo di potenza in più.
Ma quando ne sento la necessità di solito sto sorpassando un’auto a 140 e vorrei farlo più velocemente.
Per tutto il resto la potenza è perfetta.
Divertimento garantito. V85TT - significa Tutto Terreno ma io la definisco TF - Tutto Fare - dalla semplice passeggiata fuori porta ai lunghi viaggi o semplicemente andare casa lavoro è agile nel traffico come uno scooter e appena la strada lo permette sprigiona una potenza sorprendente dai consumi insignificanti.
Ottima moto, qualità di costruzione adeguata al prezzo ed ai concorrenti, ciclistica buona tranne mono posteriore che non è ottimale (lievi pompaggi su curvoni ad alta velocità con lunghi avvallamenti e poco filtraggio di piccole asperità) ma molto precisa e divertente nella guida. Motore ottimo, coppia adeguata e consumi irrisori (22-24 km/l). comodissima per i viaggi e se la cava bene anche su sterrato leggero
Moto ideale per fare turismo, ma con una ciclistica Aprilia che la rende molto divertente nel misto stretto e tra i tornanti.
Sono Guzzista e decisamente di parte ma sono sicuramente certo che questa sia una delle migliori Moto Guzzi di sempre.
Facile, precisa, affidabile, gran viaggiatrice anche se non è una 1200 è in grado di portarti a macinare centinaia di km senza fatica. Confortevole in due, sente meno il peso del passeggero di quanto avveniva con la Breva 1100. Comodissimo il cruise control.
Le sospensioni sono decisamente buone, sicuramente sono migliorabili, come in tutte le moto di serie, ma sono davvero buone, il controllo ricevuto sui tratti guidati veloci è massimo e sul guidato stretto è davvero agile. Le gomme di serie si sono rilevate una piacevolissima scoperta, efficienti e soprattutto durature.
Il motore è generoso non è certo un v4 da 150 cavalli ma permette di fare davvero tutto, e il motore ha tutto quello che serve.
I consumi di carburante sono sempre sopra i 20 km/lt e la manutenzione ordinaria come quella straordinaria ha dei costi davvero contenuti.
Insomma si tratta di una moto che posso solo consigliare a chiunque voglia un mezzo facile che permette di divertirsi sui passi alpini come di partire per una vacanza carichi di bagagli. Una moto che ti fa dimenticare la cavalleria eccessiva dei moderni super motori per merito di un telaio eccellente e che infine è anche una Moto Guzzi viva e palpitante e quindi diversa da tutte le altre.
Una moto olistica tutta da godere! Con la piattaforma della V85 la Moto Guzzi ha di fatto cambiato il paradigma delle moto enduro multi uso. Motore fruibile lungo tutta la coppia, frenata ed ammortizzatori ottimizzati su strada normale e bianca, ciclistica perfetta, protezione e comfort ottime. Confrontabile con qualsiasi tedesca, austriaca o giapponese. In casa ne abbiamo due ... ho lo fortuna di essere uno dei pochi ad avere la moglie smanettona - da deserto come da pista! Per lei, seppur alta (e qui la sella bassa aiuta qualcosina), la migliore moto attualmente sul mercato per un uso polivalente e, semplicemente, per tornare a casa con il sorriso (impagabile ;-)).
Consiglio il mono posteriore della ÖHLINS se si viaggia magari in due ed habitué dell' on/off road.
Moto molto equilibrata, gira una meraviglia, molto goduriosa per giri del weekend e per la città, perfetta, meno utilizzabile per viaggi molto lunghi.