Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto unica nel suo genere molto elegante.
Quello che sorprende di questa moto è soprattutto la ciclistica, si guida benissimo ed è molto comoda per viaggiare.
Il motore avrebbe bisogno di qualche cavallo in più ma ha un’erogazione ai bassi e medi regimi molto bella.
Premessa: se cerchi adrenalina da potenza non è la tua moto , smetti di leggere.
Moto tutta con componenti originali..niente spippolamenti marmitte centraline etc..
La fase di "innamoramento" e/o della novità porta sempre giudizi alterati.
Ho atteso quindi un chilometraggio decente per "recensire".
40.000 km. Quasi sempre in coppia. E comunque sempre carico/stracarico.
Caldo pioggia (diluvi) uso totale estate inverno. (col caldo il limite sono io..)
Non le sono state risparmiate strade sterrate anche durette. Tutt'altro.
UN po' scettico nell'acquisto ho trovato invece una modo affidabile, robusta e parsimoniosa.
Se dovessi sintetizzare in una frase:
Moto facile e di grandissima sostanza per chi viaggia.
Pregi:
25km/l reali a spasso in due sono un bel pregio su statali.
Coppia (tanta in proporzione) dove serve.
pochi motori generosi o forse nessuno a parità di cc in basso come questa.
(dati non sensazioni)
Ciclistica eccellente, facile , maneggevole , divertente nel senso dinamico.
Facile da manovrare anche da fermo. per nulla scontato visti i bisonti con abbassatori.
Elettronica completa e cruise davvero comodo.
Sistema frenante ottimo. Abs funziona..quando deve.
Illuminazione anteriore eccellente (abito in montagna..) a differenza di altre estere provate che c'è da pregare che non arrivi il tramonto. Non servono faretti e farettini...fa luce alla stragrande!
Cardano: Eccellente. Ma che bello bello bello....niente scherzi..di nessun tipo.
Autonomia: eccellente. superare i 500km è per me un grandissimo pregio nei viaggi.
Cavalletto centrale buono come azionamento.
Calore , per essere una E5 non è niente male. Chi dice il contrario non ha provato moto che scaldano anche precedenti.,..
Capacità di carico più che buona. 9 da solo 8 in coppia.
Comfort buono.
Ergonomia ottima.
Costi di gestione.
Centralina MIA. con una coppia di cuffie di 12 euro l' uno di microfoni/cuffie cinesi hai realmente un ottimo interfono blue tooth senza ammnicoli esterni al casco. i servizi di chiamata e risposta al manubrio, un navigatore ad ideogrammi che se non ti porti il GPS è comunque un buon ausilio. Anche la musica volendo... :)
Comoda presa USB stagna al cruscotto. Quella supplementare mai usata.
Strumentazione completa e interfacciamento ad app per statistiche viaggi posizione moto..etc anche troppa roba..
Passeggero: Sta comoda e si diverte. Si sente "partecipe" alla guida sentendo meglio la moto.
prima si sentiva "trasportata"...
Contro:
Sistema sospensione posteriore migliorabile : avesse dei leveraggi sarebbe il top..
Il raffreddamento ad aria di una E5 suggerirebbe una coppa olio più capiente per i pigri come me che tra un tagliando e l'altro guardano l'olio ogni ....ah si...MAI ?
Bauletto urban : imbarazzante a differenza delle laterali. Tolto subito.
Borse urban senza elastici interni. Veramente hanno voluto risparmiaro 2 euro a pezzo ?
Unificare la chiave.... avviamento e valigie..dovrebbe essere implicito.
Un paio di cm in piu' di lunghezza renderebbe migliore l'abitabilità (già buona) del mezzo tra piede pilota e passeggero. (però cambierebbe la ciclistica...boh)
sella: sta mania di mettere le selle top comfort come optional non mi piace.
faro sigillato: Perchè ? se ti si fulmina sei nella tribu dei cacati... (come tutte le moderne...cagata pazzesca)
Sulle lunghissime percorrenze in breve tempo , autostrada tedesca.. (e relativa velocità) non è il suo regno.
Se devi farti vr/amburgo in coppia carico ed in giornata non è la sua.
per tutto il resto: SI.
Tagliandi ufficiali: sempre effettuati presso rete ufficiale da Vallisari di Chiampo : voto 10.
Non si è allentata una vite, ne perso una goccia di olio etc..
Ultima uscita da solo 724 km sulle alpi in giornata e ritorno BZ/vr in autostrada. Fai strada e non scenderesti.
La V85 TT sorprende per manegevolezza e sensazioni di guida ..una leggerezza che si trasforma in un piacere di guida senza eguali. Moto pensata per l'uso quotidiano e, secondo la mia esperienza, soprattutto per i viaggi a medio e lungo raggio, sfruttando la sua comodità e i suoi parchi consumi.
Gran moto molto equilibrata, consiglio di provarla e decidere se è la moto giusta.
Ho acquistato questa moto a scatola chiusa perché innamorato del marchio e del segmento e sono stato felicemente ripagato dalla mia scelta!
Spero di tornare nel mondo moto Guzzi in futuro
Grande compagna di viaggio. La moto totale per eccellenza.
Non impegnativa, sa correre ed è affidabile, linea unica.
ho avuto la Guzzi v85tt per tre anni e l'ho usata nei soli periodi estivi quasi esclusivamente su fondo asfaltato stradale e autostradale. La moto nei suoi 20.000km non ha mai dato un problema è stata perfetta per me che non sono un meccanico, salgo accendo e deve partire altrimenti chiamo l'assistenza.
Abbiamo viaggiato sempre in due e il passeggero non ha mai lamentato scomodità.
Non è potentissima, ma se non cerchi prestazioni da record nessun problema particolare ad andare dovunque
Gran bella moto gran personalità rispetto ad altre della sua categoria ciclistica veramente ben fatta la moto risulta bilanciata e tutto sommato divertente per essere una tourer di questa categoria, moto molto confortevole si macinano km senza nemmeno accorgersene, in autostrada conviene mettere un cupolino più alto,motore si poteva fare meglio un po' goffo con qualche problema di battito in testa, migliorabile con la rimappatura della centralina nel complesso comunque sono rimasto soddisfatto
Comodissima per i lunghi viaggi, motore incredibile con tanta coppia a bassi regimi, ottima ciclistica.
Grande divertimento e affidabilità in tutte le situazioni. Consumi al di sotto della media e prestazioni che non hanno nulla da invidiare anche a moto di cilindrata superiore. Maneggevolezza e non ultimo, molto bella da vedere e attrae attenzione a ogni sosta. Specialmente la versione Centenario. Una certezza.