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La Moto Guzzi è ancora un baluardo dell'industria italiana. Niente da dire sulle giapponesi e sulle tedesche, ma il marchio ha una ottima arma di difesa. Il modello in questione è l'ideale per i viaggi, motore resistente, guida molto leggere, ottima meccanica e soprattutto per chi ama la trasmissione cardanica è eccellente. L'assistenza si è sempre dimostrata all'altezza delle situazioni.
Guzzi v85 tt ottima moto. Maneggevole e con le borse. Adatta a turismo. Anche in 2.
Moto impeccabile e che ha dato notevoli soddisfazioni in viaggi di lunga e media percorrenza. Purtroppo non ho avuto la possibilita di usarla frequentemente.
Ottima moto polivalente, predilige a mio parere l’asfalto con il cerchio anteriore da 19 ed un ottima coppia ma si sa comportare bene anche su strade bianche. Buoni i consumi. Moto divertente da guidare se la cava bene anche in condizioni di traffico.
Mezzo affidabile e di grande qualità costruttiva, ideale per viaggi o commuting. Moto che ha definito la rinascita del marchio. Raccomanderei l'acquisto a chiunque.
Premessa: se cerchi adrenalina da potenza non è la tua moto , smetti di leggere.
Moto tutta con componenti originali..niente spippolamenti marmitte centraline etc..
La fase di "innamoramento" e/o della novità porta sempre giudizi alterati.
Ho atteso quindi un chilometraggio decente per "recensire".
40.000 km. Quasi sempre in coppia. E comunque sempre carico/stracarico.
Caldo pioggia (diluvi) uso totale estate inverno. (col caldo il limite sono io..)
Non le sono state risparmiate strade sterrate anche durette. Tutt'altro.
UN po' scettico nell'acquisto ho trovato invece una modo affidabile, robusta e parsimoniosa.
Se dovessi sintetizzare in una frase:
Moto facile e di grandissima sostanza per chi viaggia.
Pregi:
25km/l reali a spasso in due sono un bel pregio su statali.
Coppia (tanta in proporzione) dove serve.
pochi motori generosi o forse nessuno a parità di cc in basso come questa.
(dati non sensazioni)
Ciclistica eccellente, facile , maneggevole , divertente nel senso dinamico.
Facile da manovrare anche da fermo. per nulla scontato visti i bisonti con abbassatori.
Elettronica completa e cruise davvero comodo.
Sistema frenante ottimo. Abs funziona..quando deve.
Illuminazione anteriore eccellente (abito in montagna..) a differenza di altre estere provate che c'è da pregare che non arrivi il tramonto. Non servono faretti e farettini...fa luce alla stragrande!
Cardano: Eccellente. Ma che bello bello bello....niente scherzi..di nessun tipo.
Autonomia: eccellente. superare i 500km è per me un grandissimo pregio nei viaggi.
Cavalletto centrale buono come azionamento.
Calore , per essere una E5 non è niente male. Chi dice il contrario non ha provato moto che scaldano anche precedenti.,..
Capacità di carico più che buona. 9 da solo 8 in coppia.
Comfort buono.
Ergonomia ottima.
Costi di gestione.
Centralina MIA. con una coppia di cuffie di 12 euro l' uno di microfoni/cuffie cinesi hai realmente un ottimo interfono blue tooth senza ammnicoli esterni al casco. i servizi di chiamata e risposta al manubrio, un navigatore ad ideogrammi che se non ti porti il GPS è comunque un buon ausilio. Anche la musica volendo... :)
Comoda presa USB stagna al cruscotto. Quella supplementare mai usata.
Strumentazione completa e interfacciamento ad app per statistiche viaggi posizione moto..etc anche troppa roba..
Passeggero: Sta comoda e si diverte. Si sente "partecipe" alla guida sentendo meglio la moto.
prima si sentiva "trasportata"...
Contro:
Sistema sospensione posteriore migliorabile : avesse dei leveraggi sarebbe il top..
Il raffreddamento ad aria di una E5 suggerirebbe una coppa olio più capiente per i pigri come me che tra un tagliando e l'altro guardano l'olio ogni ....ah si...MAI ?
Bauletto urban : imbarazzante a differenza delle laterali. Tolto subito.
Borse urban senza elastici interni. Veramente hanno voluto risparmiaro 2 euro a pezzo ?
Unificare la chiave.... avviamento e valigie..dovrebbe essere implicito.
Un paio di cm in piu' di lunghezza renderebbe migliore l'abitabilità (già buona) del mezzo tra piede pilota e passeggero. (però cambierebbe la ciclistica...boh)
sella: sta mania di mettere le selle top comfort come optional non mi piace.
faro sigillato: Perchè ? se ti si fulmina sei nella tribu dei cacati... (come tutte le moderne...cagata pazzesca)
Sulle lunghissime percorrenze in breve tempo , autostrada tedesca.. (e relativa velocità) non è il suo regno.
Se devi farti vr/amburgo in coppia carico ed in giornata non è la sua.
per tutto il resto: SI.
Tagliandi ufficiali: sempre effettuati presso rete ufficiale da Vallisari di Chiampo : voto 10.
Non si è allentata una vite, ne perso una goccia di olio etc..
Ultima uscita da solo 724 km sulle alpi in giornata e ritorno BZ/vr in autostrada. Fai strada e non scenderesti.
Moto con personalità e carattere, si esprime al top soprattutto dopo i 3k giri.
Moto a mio parere eccelsa,ci puoi fare lunghi viaggi senza stancarti, fare di tutto ed è a portata "umana", come poche moto ormai; forse un po pesante, pur rimanendo all'interno della sua categoria , le prestazioni, in questa versione sono davvero molto buone, merito anche della fasatura variabile e, consumi irrisori, frenata potente, abs cornering.
Moto unica in questo segmento con prestazioni alla portata di tutti e un ottimo telaio
Moto facile da guidare, è maneggevole, ha un'ottima posizione di guida che non stanca durante i lunghi viaggi, la sella ha la giusta consistenza e dimensione sia per il passeggero che per il guidatore. Anche la guida in piedi viene facile, si riescono a distendere le gambe, io sono alto 181cm, senza dovere piegare la schiena per tenere il manubrio. Se guidata da soli il motore è più che sufficiente per tenere ritmi di guida sostenuti anche in montagna, il peso invece inizia a incidere sulle prestazione se si è in due e con bagagli. Esteticamente mi piace molto, è armonica e accattivante, insomma in Moto Guzzi hanno fatto un buon lavoro.