Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto affidabile piacevolissima da guidare e dal gran motore, rombo fantastico ideale per viaggiare in compagnia.
Scegliere Guzzi significa sicuramente amare le sensazioni forti, apprezzare le vibrazioni ed il pulsare del bicilindrico. Moto guidabile sia in autostrada che su percorsi misti o decisamente montani, con una agilità ed una stabilità ottime.Sensazione di sicurezza ed affidabilità. Qualche imbarazzo nelle manovre a bassa velocità causa il peso importante ed il baricentro alto.
Gran moto di pancia, o la ami o la odi, avantreno superlativo, tenuta ottima, motore pronto ai bassi; ben bilanciata. Adatta a persone anche non altissime grazie alla sella non troppo alta. Difetti peso eccessivo.
La Stelvio è una moto veramente divertente.
Grande motore e ottima componentistica generale specialmente l' impianto frenante.
Adatta ai grandi viaggi.
Moto molto bilanciata e comoda per qualsiasi utilizzo, motore con poco tiro ai bassi, ho dovuto mettere teste NTX e rimappare centralina, adesso molto meglio, moto divertente.
Livio Lepori.
Io con la Stelvio mi sono trovato bene: Ottima viaggiatrice (anche in autostrada) ma anche perfettamente a suo agio tra curve e tornanti in montagna, ha un motore che non ha una potenza esorbitante (105 cv), ma sopperisce a ciò con una notevole coppia. è fluida e omogenea nell'erogazione, ma dai 5000 giri diventa quasi sportiva. Ha una ciclistica agile e divertente (forse il suo miglior pregio), è una moto che perdona molto eventuali "leggerezze" nella guida, i freni Brembo sono da riferimento per potenza e modulabilità, la forcella anteriore (Marzocchi a steli rovesciati) è ottima per assorbimento e scorrevolezza e rende l'avantreno veramente granitico. Le finiture dalla versione 2011 hanno fatto un bel salto in avanti e sono ottime.
Gli unici difetti che ho trovato (nulla di grave) sono le vibrazioni un po' sopra la media (anche se a bassa frequenza e mai veramente fastidiose) e il monoammortizzatore posteriore (Sachs) che pur essendo un buon prodotto, non è all'altezza della forcella Marzocchi anche se, ripeto, il suo lavoro lo fa dignitosamente.
per quel che riguarda i consumi io non so se è parca o esosa: So che usandola normalmente, che per me vuol dire anche ogni tanto dargli una bella "tirata", si sta sempre tra 17e 18 km/litro, quindi a voi la sentenza............
moto stupenda da smanettone .cambiando il terminale e una leggera mappatura la moto e perfetta/ peccato x le vibrazioni al manubrio specie in velocita' 105/110 km orari
e qualche noioso problema elettrico
Perfetta per i viaggi e per chi è alto come me. La prima serie la consiglio per chi non ha mai avuto una moto da turismo vero. Sconsigliata in off
...Farebbe invidia alle tanto decantate bmw gs.
Potenza, sicurezza in curva, spunto, capacità di carico, comodità sui lunghi viaggi in coppia, non saprei cosa chiedere di meglio al mezzo in sè. E' solo perchè invecchiando non riesco più a gestire in sicurezza il mezzo, altrimenti lo terrei... ad libitum.
Venivo da due moto bmw di cui ero ovviamente contento (una r1100 s e una r1200s) volevo una moto più comoda per fare viaggi con mia moglie ...dopo aver provato il GS e non esserne rimasto troppo convinto sono montato su una Stelvio ...beh è stato amore a prima curva! non è perfetta ma è viva ! ha un motore che a differenza del noioso boxer ha un anima ....è pesante solo da tirare giù dal cavalletto poi una volta in sella è facile come uno scooter ...ha fascino ...solo rimasto scontento solo del servizio assistenza ricambi guzzi (gruppo piaggio ) mi si era pelata una pipetta della candela ..quando la mia concessionaria ha chiamato ci hanno risposto che per il pezzo di ricambio ci voleva tempo ( un mese ) perche lo avevano esaurito e lo produceva un fornitore esterno...cioè parliamo di una pipetta di gomma di una moto in produzione ...pipetta che monta la guzzi su quasi tutti i suoi prodotti...alla fine per un mese mi sono arrangiato con una toppa fatta dal concessionario...questo è stato l unico difetto di una moto che vendo solo per direttive famigliari...gia con il primo figlio la usavo poco ora mi è nata la seconda...tenerla li in garage ferma mi viene male...è proprio una gran moto con la EMME maiuscola.