Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto esteticamente impareggiabile. Motore corposo e reattivo. Estremamente comoda per i lunghi viaggi.
Grande moto affidabile mai un problema, tutto originale, un po' pesante per manovre a fermo ma agile in movimento molto comoda anche per il passeggero.
Provata quasi per caso ad un moto raduno di Mandello, all'accensione è stato un colpo di fulmine! È una moto pesante che non digerisce molto i centro città ed il traffico, ma per strade più ampie, passi di montagna e lunghe percorrenze è magnifica. Sia da solo che con passeggero e carico, il motore regala emozioni e coppia. Non ha mai faticato, anche nei passi dolomitici più impegnativi. Si destregga ottimamente tra curve e tornanti e ti concede anche qualche semplice sterrato. Non è una moto da corsa e non le piace esser strapazzate, ma coccolata è portata al trotto! Coma da buona italiana, per dare il massimo, va accoduta periodicamente, ma vi porterà in capo al mondo!
Tra le 6 moto possedute questa è quella che mi ha dato più soddisfazioni e confort. Gran mezzo.
Grande moto; comoda, versatile e sempre pronta a partire.
Pezzo ambito dai viaggiatori Guzzisti che godono a sfruttarne a pieno le sue caratteristiche.
Sul motore non c'é nulla da dire, potente, prestante e mai stanco.
Chi é abituato a macinare Km con il vecchio due valvole potrebbe trovarsi inizialmente in difficoltá con questo 4V perché questo si comporta in modo molto diverso, ha bisogno di tenere i giri piuttosto alti per rendere al massimo, se si scende sotto ai 3500 rpm a velocitá costante si possono accusare alcuni spiacevoli vuoti; personalmente consiglio un'aggiustatina alla mappa.
La frenata é buona ma dopo 50000km ho deciso di sostituire i dischi anteriori originali, non perché consumati ma perché cominciavano a vibrare durante la frenata; ho montato dei braking a margherita.
Mi sono trovato un pó a disagio con la posizione di guida per l'altezza del manubrio (io sono 187cm), ho risolto aggiungendo spessori di 2cm alla base dei risers.
Cosa aggiungere? A mio avviso questa moto non ha nulla da invidiare alle alternative giapponesi o tedesche, peró io parlo da Guzzista, e per quelli che hanno questa malattia é piú importante sentire quello che ci dice quell'aquila sul serbatoio piuttosto che le fredde sensazioni tecniche. hahahahah!
Nelle domande sopra manca comfort. Il punteggio sarebbe stato 10 e lode. Comodissima anche in due e come prestazioni non si avvertono cali di erogazione. Moto ideale per viaggi e gite anche lunghe. Nel complesso è ben fatta con materiali di qualità e diverse peculiarità tecniche. Una nota a sfavore è la rete di assistenza, sebbene poco capillare ma con meccanici preparati.
È una moto con ciclistica standar, pensante da ferma ma molto maneggevole quando in corsa, diventa molto agevole. Ad alti giri il motore si comporta in modo eccellente, la coppia è prontissima, davvero sorprendente, eccellente anche su strade bianche.
Grande moto, adatta a viaggi sia di breve o lungo raggio. Comoda in due, con la giusta potenza, capace di divertire rimanendo sempre in sicurezza. Pesante da ferma ma leggera in movimento.
Va veramente bene, quando sei in movimento dimentichi il peso e la stazza. Piega e frena benissimo, ottima per lunghi viaggi col passeggero. Fondamentale avere una officina preparata Guzzi per i tagliandi.
Ancora oggi a distanza di anni dalla sua nascita e' ancora attualissima, un gran motore che spinge da subito ma soprattuto un telaio che si apprezza alla prima curva.