Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pesante è pesante, potente è potente, ciclistica ottima, o ti piace o esteticamente ti fa ribrezzo finché non la provi, dopo che la provi capisci che ti piace
Bella da viaggiare da soli ma anche in due sella grande e ben imbottita. Motore un portento Le BMW (e altre) di allora non si avvicinano nemmeno quando la Stelvio apre il gas, un sound da invidia....
Coppi ai bassi da paura presenza di un on-off. in scalata della marce consumi da 16-18 km/litro.
Gran moto. Ottimo motore e ciclistica. Ottima per turismo. Non affatica la guida; stabile e leggera in movimento. Una moto semplice nella manutenzione.
Pesante da ferma; leva della frizione impegnativa
Moto eccezionale, ottima guidabilità, un pò pesante nelle manovre da fermo se non sei alto almeno mt 1,80.....
Moto con nessun difetto, facile da guidare, sella comoda, ottima per i lunghi viaggi e motore fluido.
15 anni di grandi cavalcate da nord a sud, da ovest ad est.
Arrivo da 2 California ed una Norge, ho trovato nella Stelvio una ottima ciclistica abbinata ad un motore fantastico. Unico neo il peso che, data l altezza della posizione guida, si fa sentire nelle manovre da fermo.
Sono soddisfatto del vostro servizio che offrite con serietae dedizione verso il mondo delle due ruote.
Un enorme bicilindrico raffreddato ad aria/olio come purtroppo non ne fanno più.
Tonnellate di coppia a qualsiasi regime di rotazione e "good vibration" che scaldano l'anima!
Motore davvero indistruttibile: parecchi in giro per l'Italia sono arrivati a più di 200mila km e la utilizzano tutt'ora.
L'impianto frenante é ad attacco radiale by Brembo e garantisce una frenata sempre pronta e ben modulabile, oltre che molto potente.
Il model year 2008 sfoggia (a differenza delle versioni successive) una forcella Marzocchi da 50 mm pluriregolabile sia nel precarico che nell'idraulica.
Protezione dall'aria buona e comfort di viaggio davvero ottimo.
Davvero bello anche il suono allo scarico.
Passando alle note dolenti:
1) l' impianto elettrico é semplice e funzionale, ma migliorabile in alcuni passaggi sotto carena.
2) La sonda lambda originale é oscena.. legge se va bene 2 o 3 dati all'ora ed é cosa nota che venga sostituita con modelli (fiat) più performanti o addirittura esclusa; per fortuna la spesa é irrisoria.
3) il mono ammortizzatore originale é indubbiamente un po' scarso. Capiamoci, fa il suo, ma se confrontato con la forcella anteriore, sfigura in maniera evidente.
4) qui si va sul pesante. Il motore 4valvole ha avuto nelle sue prime versioni dei seri problemi alla distribuzione.
La quasi totalità delle moto interessate da questo problema sono state oggetto di una campagna di richiamo da parte di MotoGuzzi, riconosciuta con molta professionalità anche fuori dalla garanzia di 2 anni della casa madre.
Però se siete intenzionati a comprare un modello usato, é buona cosa verificare sul sito MotoGuzzi (con il numero di telaio) se é ancora presente il richiamo in questione o se invece non ci sono richiami ancora attivi.
ottima moto