Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto affidabile con motore instancabile perfetta per viaggiare unica pecca per me che sono alto 170 cm un po pesante nei movimenti da fermo, comunque ho viaggiato per piu di 80.000 km senza grossi problemi.
Moto splendida per viaggiare, puoi caricarla come un somaro, pesante come tutte le 1200cc ma incredibilmente agile appena si muove. Moto per esperti con altezza minima 175 cm.
E' una moto dal feeling unico, comoda anche in due, motore con le giuste prestazioni, stabilità e freni da record. Peccato non l 'abbiano aggiornata a suo tempo.
Questa moto è spettacolare e regala tante emozioni, specialmente nella versione Eagle Cross TT 1200 By Bruno Birbes.
Moto molto pesante ma ideale per i lunghi tragitti, più difficile la gestione nel traffico , sospensioni un po’ rigide frizione dura…. Nel complesso moto solida ottima componentistica , motore potente agli alti non regolare ai bassi giri
Uso consigliato: accendere il motore al mattino e viaggiare sino a sera, senza correre. Pura soddisfazione e godimento.
Ho trovato una moto con una coppia di tutto rispetto veloce nella ripresa docile nelle curve mi ha un po' deluso il peso (da ferma) nel senso di spostarla a motore spento e la "fatica" a metterla in cavalletto (quello centrale) per fortuna c'è quello (molto pratico) laterale.
Grande moto, adatta a tutto.
Io con la Stelvio mi sono trovato bene: Ottima viaggiatrice (anche in autostrada) ma anche perfettamente a suo agio tra curve e tornanti in montagna, ha un motore che non ha una potenza esorbitante (105 cv), ma sopperisce a ciò con una notevole coppia. è fluida e omogenea nell'erogazione, ma dai 5000 giri diventa quasi sportiva. Ha una ciclistica agile e divertente (forse il suo miglior pregio), è una moto che perdona molto eventuali "leggerezze" nella guida, i freni Brembo sono da riferimento per potenza e modulabilità, la forcella anteriore (Marzocchi a steli rovesciati) è ottima per assorbimento e scorrevolezza e rende l'avantreno veramente granitico. Le finiture dalla versione 2011 hanno fatto un bel salto in avanti e sono ottime.
Gli unici difetti che ho trovato (nulla di grave) sono le vibrazioni un po' sopra la media (anche se a bassa frequenza e mai veramente fastidiose) e il monoammortizzatore posteriore (Sachs) che pur essendo un buon prodotto, non è all'altezza della forcella Marzocchi anche se, ripeto, il suo lavoro lo fa dignitosamente.
per quel che riguarda i consumi io non so se è parca o esosa: So che usandola normalmente, che per me vuol dire anche ogni tanto dargli una bella "tirata", si sta sempre tra 17e 18 km/litro, quindi a voi la sentenza............
...Farebbe invidia alle tanto decantate bmw gs.
Potenza, sicurezza in curva, spunto, capacità di carico, comodità sui lunghi viaggi in coppia, non saprei cosa chiedere di meglio al mezzo in sè. E' solo perchè invecchiando non riesco più a gestire in sicurezza il mezzo, altrimenti lo terrei... ad libitum.
Stelvio NTX una moto per viaggiare attraverso monti e mari in tutta sicurezza e comodità.
Non vi mancherà nulla se non poterci stare sopra per sempre...