Recensioni Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

Scrivi una recensione
107 Voti   31 Recensioni Scrivi una recensione
Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

Il giudizio dei lettori (107 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

31 Recensioni su Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

Pareri e opinioni su Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 13 settembre 2014, 00:13

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Confort, motore, protezione aerodinamica, capacità di carico, cardano.
    Cosa cambierei
    Poche le concessionarie.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    clark5977
  • 1 settembre 2014, 13:29

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Sensazioni di guida, carico, grande viaggiatrice.
    Cosa cambierei
    Vibrazioni, peso da fermo.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    pierV7
  • 30 luglio 2014, 19:36

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Eccellente moto da turismo, gran motore, stabilita' da riferimento, comodissima e protettiva, fascino da vendere, posizione regale di pilota e passeggero.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 6
    brix09
  • Moto Guzzi Stelvio (8V) - ABS

    13 marzo 2014, 19:07

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    8 / 10

    Come è fatta
    La trovo bellissima, imponente (io sono alto 1,85 m.).
    Come va
    Ottima, affidabile, potente ... ma consuma troppo ed è rimasta troppo indietro in elettronica.
    Cosa mi piace
    1) Il SERBATOIO da 32/litri ... unica moto al mondo ad avere un serbatoio di serie da 32/litri che non si vede e non cambia lo
    stile della moto... FAVOLOSO...!!!
    Mentre BMW- GS-Adventure, la KTM 1290 e la Ducati Multistrada 1200 Enduro che ne hanno 30/l. ..ma entrambe sembrano
    tre elefanti.
    2) i due cilindri a V riparano molto le gambe e fanno come una carena;
    3) che ci siano le due versioni: 1° PIU' STRADA (base) e la 2° PIU' ENDURO (TNX);
    Peccato che ... manca troppa elettronica moderna.
    Basterebbe attingere alla Aprilia Caponord 1200.

    Cosa cambierei
    AGGIUNGEREI QUELLO CHE MANCA:
    01) manca addirittura il "contamarce";
    02) manca il "cruise controll";
    03) manca il TPMS (pressione pneumatici);
    04) le due selle riscaldabili;
    05) cambio sequenziale (con pulsanti) alla manopola sinistra, o elettro-assistito, ecc.
    Perché la frizione è troppo dura e affatica troppo la mano sinistra.
    06) farei il paravento più grande (largo ed alto) ma non troppo, manubrio più stretto e senza i paramani, in modo che si possa
    curvare senza interferire con il cupolino.
    07) farei la ruota posteriore con diametro più grande e la gomma di larghezza maggiore, perché su una moto così grossa la
    ruota posteriore è troppo piccola e stona nell'insieme.
    Insomma la farei più da strada e da velocità;
    08) la farei più veloce ... sui 230 km/h ... più bestia ... ma che consuma meno...OK le ruote a razze.
    09) Mentre va benissimo la versione TNX ... OK le ruote a raggi ... la migliorerei solo nell'elettronica (come sopra).
    10) farei TASSATIVAMENTE una protezione per non bruciarsi la punta dei due piedi con i due tubi dello scarico che passano
    troppo vicini.
    ---
    Come noterete, non ho messo tutta quella elettronica superflua, che può essere messa come optional, come fa la BMW (mappe motore, ESA, cambio assistito, luci adottive, Kipass (chiave), ecc., ecc..

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Seraf
  • 2 marzo 2014, 11:29

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Ottimo rapporto prezzo qualità.
    Cosa cambierei
    Frizione dura.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Dummy
  • 13 febbraio 2014, 00:30

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Confort, coppia motore, guidabilità, sicurezza, capacità di carico.
    Cosa cambierei
    Quando parcheggi c'è sempre gente a guardarla.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    clark5977
  • 28 ottobre 2013, 17:14

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Comodissima e con una tenuta strepitosa.
    freni strepitosi.
    una immensa capacità di carico.
    perfetta per il turismo a lungo raggio.
    La miglior moto mai posseduta (ne ho avuto 9!)
    Cosa cambierei
    Pesante, ma solo nelle manovre da fermo.
    Mai avuto problemi. MAI!!!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 7
    luigisaia
  • 31 marzo 2013, 23:36

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Una moto eccezionale.
    Cosa cambierei
    Un po' troppo pesante.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    Mauribazz
  • 22 marzo 2013, 13:27

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Comfort, finiture, consumi e fluidità motore.
    Cosa cambierei
    Ingombro come tutte le maxi enduro.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    Verbania8926
  • 9 febbraio 2013, 13:00

    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Risposta del motore, stabilità, impressione di solidità.
    Cosa cambierei
    Inadatta a un uso cittadino.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 6
    Valter.Bezzi
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 3 di 4