Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per viaggi in coppia: confortevole con buon riparo dall'arianei lunghi tragitti autostradali, divertente quando iniziano le curve. Un po' pesante per l'uso quotidiano.
Ancora oggi a distanza di anni dalla sua nascita e' ancora attualissima, un gran motore che spinge da subito ma soprattuto un telaio che si apprezza alla prima curva.
Moto ottima, il peso passati i 5 km h nn si sente più, robusta e solida, sembra di stare su un binario, peccato per il poco serbatoio.
Una gran moto pastosa, sportiva e comoda da guidare. Motore divertente e ricco di coppia. Peso da fermi elevato ma non appena partiti sparisce.
Moto affidabile guidarla è divertente e sicura. Buon viaggio a tutti!
Pregi
Moto molto comoda, sistemazione del passeggero ottima, non stanca nelle lunghe percorrenze, buona protezione aerodinamica
Tenuta di strada eccellente, sufficientemente agile per le dimensioni
Prestazioni più che adeguate, consumi accettabili (media 19 km/lt)
Difetti
In manovra da ferma e a bassa velocità il peso si sente tutto
Una grande moto originale e fuori dagli schemi, che non è il "solito" GS ma che fa tutto quello che fa il GS e spesso lo fa pure meglio! Ciclistica ineguagliabile, un telaio grandioso e un impianto frenante da supersportiva! "Good vibrations" (in stile Guzzi), grandi viaggi, enorme capacità di carico, consumi relativamente contenuti e se ci viene il prurito fra curve e tornanti la Stelvio c'è, sempre!
Il peso l'ha penalizzata, le troppe rogne all'impianto elettrico, la distribuzione perfettibile, l'assistenza non sempre all'altezza e "variabile" da zona a zona.....ma resta il fatto indiscutibile che a problemi risolti (e la Guzzi ha sempre fatto la sua parte) la moto è e resta una Gran (con "G"maiuscola) moto! Una "supermotardona" in chiave turistica con linee e fascino senza tempo, che nelle mani giuste ci fai i numeri, e che è un mezzo da tenersi stretto, ormai da collezione. Ma, purtroppo, è stata una grande grandissima incompresa.
Eccellente compagna di viaggio. Moto che esprime un grande patrimonio motociclistico italiano.
A discapito del peso rimane una vera moto guzzi che ti porta ovunque, sicura, veloce e comoda
Moto ottima come ciclistica, sicuramente migliorabile dal punto di vista dell'impianto elettrico (es. fusibile principale salta nel caso di corto circuito faretti conseguenza moto completamente in panne), sospensioni anteriori ottime specialmente sul modello 2009-2010, fanno si che l'avantreno abbia una stabilità eccezionale e un inserimento in curva molto preciso, motore nervoso ma ben gestibile, se avessero aggiunto un po' più di elettronica e di cavalli (già ce l'avevano in casa con l'Aprilia Caponord) sarebbe una moto al TOP, e non dimentichiamoci del marchio e della storia....