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Moto con nessun difetto, facile da guidare, sella comoda, ottima per i lunghi viaggi e motore fluido.
Grande moto affidabile mai un problema, tutto originale, un po' pesante per manovre a fermo ma agile in movimento molto comoda anche per il passeggero.
Moto molto pesante ma ideale per i lunghi tragitti, più difficile la gestione nel traffico , sospensioni un po’ rigide frizione dura…. Nel complesso moto solida ottima componentistica , motore potente agli alti non regolare ai bassi giri
15 anni di grandi cavalcate da nord a sud, da ovest ad est.
Arrivo da 2 California ed una Norge, ho trovato nella Stelvio una ottima ciclistica abbinata ad un motore fantastico. Unico neo il peso che, data l altezza della posizione guida, si fa sentire nelle manovre da fermo.
Sono soddisfatto del vostro servizio che offrite con serietae dedizione verso il mondo delle due ruote.
Provata quasi per caso ad un moto raduno di Mandello, all'accensione è stato un colpo di fulmine! È una moto pesante che non digerisce molto i centro città ed il traffico, ma per strade più ampie, passi di montagna e lunghe percorrenze è magnifica. Sia da solo che con passeggero e carico, il motore regala emozioni e coppia. Non ha mai faticato, anche nei passi dolomitici più impegnativi. Si destregga ottimamente tra curve e tornanti e ti concede anche qualche semplice sterrato. Non è una moto da corsa e non le piace esser strapazzate, ma coccolata è portata al trotto! Coma da buona italiana, per dare il massimo, va accoduta periodicamente, ma vi porterà in capo al mondo!
Uso consigliato: accendere il motore al mattino e viaggiare sino a sera, senza correre. Pura soddisfazione e godimento.
Ho trovato una moto con una coppia di tutto rispetto veloce nella ripresa docile nelle curve mi ha un po' deluso il peso (da ferma) nel senso di spostarla a motore spento e la "fatica" a metterla in cavalletto (quello centrale) per fortuna c'è quello (molto pratico) laterale.
Un enorme bicilindrico raffreddato ad aria/olio come purtroppo non ne fanno più.
Tonnellate di coppia a qualsiasi regime di rotazione e "good vibration" che scaldano l'anima!
Motore davvero indistruttibile: parecchi in giro per l'Italia sono arrivati a più di 200mila km e la utilizzano tutt'ora.
L'impianto frenante é ad attacco radiale by Brembo e garantisce una frenata sempre pronta e ben modulabile, oltre che molto potente.
Il model year 2008 sfoggia (a differenza delle versioni successive) una forcella Marzocchi da 50 mm pluriregolabile sia nel precarico che nell'idraulica.
Protezione dall'aria buona e comfort di viaggio davvero ottimo.
Davvero bello anche il suono allo scarico.
Passando alle note dolenti:
1) l' impianto elettrico é semplice e funzionale, ma migliorabile in alcuni passaggi sotto carena.
2) La sonda lambda originale é oscena.. legge se va bene 2 o 3 dati all'ora ed é cosa nota che venga sostituita con modelli (fiat) più performanti o addirittura esclusa; per fortuna la spesa é irrisoria.
3) il mono ammortizzatore originale é indubbiamente un po' scarso. Capiamoci, fa il suo, ma se confrontato con la forcella anteriore, sfigura in maniera evidente.
4) qui si va sul pesante. Il motore 4valvole ha avuto nelle sue prime versioni dei seri problemi alla distribuzione.
La quasi totalità delle moto interessate da questo problema sono state oggetto di una campagna di richiamo da parte di MotoGuzzi, riconosciuta con molta professionalità anche fuori dalla garanzia di 2 anni della casa madre.
Però se siete intenzionati a comprare un modello usato, é buona cosa verificare sul sito MotoGuzzi (con il numero di telaio) se é ancora presente il richiamo in questione o se invece non ci sono richiami ancora attivi.