Recensioni Kawasaki Z 900

Scrivi una recensione
854 Voti   176 Recensioni Scrivi una recensione
Kawasaki Z 900

Kawasaki Z 900

Il giudizio dei lettori (854 voti) 9 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

176 Recensioni su Kawasaki Z 900

Pareri e opinioni su Kawasaki Z 900: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Eccelle in tutte le condizioni

    13 giugno 2023, 08:23

    Kawasaki Z 900 Performance (2019)

    10 / 10

    Motore grintoso, sospensioni eccellenti in ogni percorso!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    simonpietroavveduto
  • Kawasaki z900 performance

    9 maggio 2023, 14:15

    Kawasaki Z 900 Performance (2019)

    9 / 10

    Moto perfetta sia come prima moto e sia per i più esperti, moto molto versatile, agile e con un motore spettacolare.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    ZioZenny
  • Poca spesa e tanta resa

    4 maggio 2023, 21:09

    Kawasaki Z 900 Performance (2019)

    9 / 10

    Dopo 15 anni di semimanubri con Sportive da 1000 cc sia a 2 che a 4 cilindri e qualche anno con una giocosa e leggerissima Triumph Steet Triple 675R m.y. 2013, ho deciso nel 2018 di acquistare una bella Z900 performance in quanto cercavo un motore brioso con tanta coppia, ma specialmente spalmato nei regimi medio bassi e che avesse pure un discreto allungo.
    Questa caratteristica l'avevo trovata nel famoso 3 cilindri della Triumph Speed Triple 1050 m.y. 2011, ma al prezzo di quest'ultima usata presi la moto di Akashi nuova.
    L'andamento delle curve di coppia dei due modelli, nonostante il frazionamento del motore diverso, sono pressoché identiche. Ovviamente la Z900 ha una decina di cavalli in meno e qualche NM di coppia in meno, ma le prestazioni sono quasi similari.
    L'estetica più recente e fresca, il minor peso, la giocosità che sa trasmettere la verdona, e la caratteristica a girare regolare dai regimi medio bassi, con l'allungo verso la parte alta del contagiri, dove la Speed arrancava, mi conquistarono.
    Mai avrei pensato di trovare queste caratteristiche su un motore a 4 cilindri, con un'erogazione incredibilmente fluida, quasi elettrica, sin dai dai bassissimi regimi anche in sesta. Poi, da circa 5000 giri in su cambia tutto: erogazione esuberante.
    Per strada questa caratteristica è davvero perfetta, perchè non serve mai tirare il collo al motore per godere delle sue prestazioni.
    I freni nonostante l'attacco assiale delle pinze, risultano davvero ben dimensionati e frena con costanza e decisione. Se si desidera più mordente, basta semplicemente cambiare le pastiglie freno con dei modelli più performati. Si può optare anche per i tubi in treccia, ma il loro beneficio verrà vanificato da un Abs molto conservativo non disattivabile.
    Le sospensioni regolabili (anche se non in compressione) sono ben tarate per l'uso stradale specialmente le forcelle sono discretamente morbide, così da copiare bene buche e pavè.
    Solo il mono ammortizzatore è rigido, sicuramente valido per l'uso in coppia, ma da allentare il precarico se si viaggia da soli.
    Riguardo la voce consumi, per una moto di quasi 1000 cc li ho trovati molto validi, in quanto si fanno tranquillamente i 20 km/l con una guida tranquilla e si arriva in prossimità dei 15 km/l con una guida decisamente "arrembante".
    Altra cosa che mi ha sorpreso è stata la manutenzione davvero contenuta. con tagliandi ogni 12000 km e la registrazione e gioco valvole prevista attorno ai 40000 km.

    In pratica sa offrire tanto divertimento a prezzi di gestione/manutenzione davvero contenuti.

    Ovviamente dopo molti pregi, sono presenti vari difetti e sono:
    - Le Pedaline non troppo alte, saranno pure comode, però nelle pieghe accentuate tendono a grattare. Se andate in pista o vi piace la guida d'attacco, consiglio di montare delle pedaline arretrate.
    - Altezza sella molto bassa. Un pregio per chi ha una statura medio bassa, ma se si è alti oltre 180 cm costringe a piegare molto le gambe
    - Il motore a 4 cilindri, che ha il pregio di lavorare dai regimi medio bassi, ha la pecca di non avere molto allungo. Il limitatore è posto a 10400 giri. Entro quel regime ha erogato tutti i suoi 125 cavalli e i suoi 99 nm di coppia, ma se vi aspettate un 4 cilindri che urla e allunga parecchio, questo non è la scelta migliore.
    - Cruscotto valido e ricco di informazioni, ma dall'aspetto decisamente povero.
    - Assenza del cambio elettronico, che grazie alla sua rapportatura corta, in montagna renderebbe la Z900 una fun bike quasi definitiva.
    - Il posto del passeggero è decisamente di fortuna. migliorata l'imbottitura con la versione m.y. 2020, ma resta pur sempre uno strapuntino per viaggi di coppia non troppo lunghi.
    Non è stata concepita per essere una moto da viaggio, ma ultimamente si fatica a trovare nel mercato una naked di media cilindrata per i viaggi in coppia.
    - Ruggine serbatoio: se lasciate la moto d'inverno in ambienti umidi con poca benzina, ad inizio stagione potreste trovarvi con questa brutta sorpresa. Diciamo che per una moto nata nel 2017 non è decisamente una cosa piacevole.
    - Gomme di primo equipaggiamento molto scarse. Adatte per macinare chilometri ma non riescono a gestire al meglio il carattere brillante della moto. Per fortuna le gomme si cambiano spesso.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    fabio.giust
  • 16 aprile 2023, 10:50

    Kawasaki Z 900 (2019)

    10 / 10

    Ottima moto nel complesso, motore esagerato, cavalleria giusta. Ottimo compromesso per chi cerca una buonissima moto a un costo contenuto.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Giorvanni1
  • 6 aprile 2023, 23:03

    Kawasaki Z 900 A2 (2019)

    9 / 10

    La Z900 A2 (35kw) fa divertire, anche se i cavalli non sono tanti riesce a trasmettere comunque molta grinta.
    Ottime le sospensioni per un uso stradale, così come il cambio.
    Peccato per il peso leggermente elevato a basse velocità e da fermi.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    username__1039213
  • Kawasaki Z900 CV125 2021

    4 aprile 2023, 22:00

    Kawasaki Z 900 (2021 - 24)

    10 / 10

    Moto perfetta
    Bollo pagato fino al 2024
    NUOVO MODELLO CON DISPLAY TFT

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    SteoM
  • 4 aprile 2023, 08:05

    Kawasaki Z 900 50th Anniversary (2022 - 23)

    10 / 10

    Motore sensazionale, le tre mappatura funzionano benissimo. Punto di forza della moto sono sicuramente la sua maneggevolezza e l’elasticità del motore, le sospensioni sportive si adattano perfettamente all’uso stradale.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    mattiachiappini
  • Kawasaki z900

    22 marzo 2023, 20:47

    Kawasaki Z 900 (2017 - 18)

    10 / 10

    La moto ha un motore impressionante ed è molto divertente da guidare. Moto maschia!

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    feriolsmatteo_1391949927
  • z900

    22 marzo 2023, 19:28

    Kawasaki Z 900 (2017 - 18)

    8 / 10

    moto vera

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 10
    alessandrogue2005
  • 6 marzo 2023, 03:27

    Kawasaki Z 900 (2021 - 24)

    9 / 10

    Moto divertente. Erogazione incredibilmente fluida e dolce, quasi elettrica, sin dai dai bassissimi regimi anche in sesta. Poi, da circa 5000 giri in su cambia tutto: erogazione esuberante. Il motore "strilla" che è un piacere ascoltarlo. Ciclistica agile e svelta nelle curve: assenza di peso. Molto stabile nel veloce. Sospensioni ottime, peraltro regolabili sia nel precarico che nella idraulica. Freni senza incertezze. Per goderla in pieno nelle sue caratteristiche più adatta a una persona giovane che ad un sessantenne come me: questa la mia opinione.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    stefano.r1912_7638651876
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 12 di 18