Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
E' ben costruita, posizione comoda, sospensioni non fastidiose. Ha un serbatoio di 19 litri (2 riserva) ti fa percorrere oltre i 340Km con un pieno.
Come va
Ha buona grinta quando serve, accelerazione e tenuta degne di categoria, anche i consumi sono buoni.
Coi giusti pneumatici puoi andarci davvero ovunque.
Cosa mi piace
Ha un degno nome, versatile, sia nel traffico che nelle lunghe percorrenze.
Cosa cambierei
La sella, nelle lunghe percorrenze inizia a bruciare tra cosce e glutei.
Come è fatta
E' un misto fra una naked e un enduro stradale (es vstrom).
Motore molto parco nei consumi e comunque abbastanza brillante.
La moto è pesantuccia con gli allestimenti presenti (215 kg) e non è adatta a persone sotto al metro e settanta visto che la sella è piuttosto alta.
Come va
E' una moto tuttofare che adora sia i tornanti che l'autostrada. La protezione dall'aria è molto buona e grazie ai paramani si riesce ad usarla anche in inverno. Fatti in tranquillità i classici passi trentini, Stelvio, Gavia, Mortirolo in due.
Cosa mi piace
La sua versatilità appunto (dal nome). Si può usare sul corto e sul lungo senza troppi problemi, anche se preferirebbe distanze medio lunghe. Inoltre è molto bella da vedere.
Cosa cambierei
Una trentina di cavalli in più non guasterebbero... soprattutto in coppia e per viaggi lunghi con montagne.
Come è fatta
Facile ed intuitiva, comoda sia in città che nelle gite fuori porta, plastiche curate, assemblaggi ben fatti, linea originale.
Come va
Docile fino a 6000 giri, più gustosa sopra, soprattutto il sound motore. La cavalleria non è esagerata e la moto risulta sempre gestibile, poco assetata.
Come è fatta
Moto fatta bene con ottimo rapporto qualità prezzo.
Come va
Motore pieno in basso in alto vorrebbe qualche cavallo in più. Ottimo assetto con il giusto compromesso tra stabilità e confort. Buona abitabilità.
Cosa mi piace
Estetica, motore e telaio.
Cosa cambierei
Vibra un pochino ed il freno posteriore non ha un gran mordente.
Come è fatta
La moto è costruita con cura, riporta dettagli e soluzioni tecniche analoghe a quelle di altre moto di categoria (e prezzo) ben superiore (abs, freni, sospensioni). Dal 2015 è anche molto bella esteticamente. Posso riferire che la versione da me posseduta, di colore bianco, è stata apprezzata da tutti.
Come va
Il peso è irrilevante, anche da fermo ed in manovra. La moto si guida con facilità, sempre. La sensazione di sicurezza è garantita in ogni condizione. La posizione di guida è comoda, come la sella. Il motore è pronto nel salire di giri, (chi ha già esperienza vorrebbe un pò di potenza in più ...) in ogni caso le prestazioni sono eccellenti. Il rapporto qualità prezzo è insuperabile.
Cosa mi piace
Mi piace l'estetica e le dimensioni molto contenute, rispetto ad altre moto di pari segmento, da cui deriva una facilità di utilizzo. Il motore ha una risposta immediata e sale su di giri sino all'intervento del limitatore.
Cosa cambierei
Ribadisco, non serve, ma se proprio potessi, aggiungerei una manciata di cavalli in più!
Come è fatta
È il compromesso ideale fra potenza estetica e prezzo.
Come va
Ottimamente per la sua categoria.
Cosa mi piace
L'estetica, la praticità e la guidabilità.
Cosa cambierei
Rifiniture, migliorerei l'impianto frenante sostituendo i tubi di gomma con quelli rinforzati, come hanno fatto sui modelli più recenti.
Come è fatta
Nel complesso carina, moto economica ma di scarsa qualità.
Come va
Avevo un V strom 650 abs, che le è nettamente superiore in tutto.
La mia Versys è stato un supplizio, in 10.000 km più difetti che in v strom in 60.000 km. Qualità scadente, erano anni che non rimanevo a piedi con una moto.... con questa è successo, problemi piccoli ma fastidiosi, assistenza approssimativa, sia da parte del concessionario che della Kawasaki italia. Ho fatto installare le manopole riscaldate originali, vavi a vista e nastrati... cosa da terzo mondo..... Installate a giugno E a settembre rotte.... ricambio non disponibile, e non arriverà... senza parole.... veramente deluso dal comportamento di tutti.
Come è fatta
Moto più che onesta!
Come va
Moto molto divertente se si viaggia da soli.
Cosa mi piace
Motore molto allegro e sfruttabile con consumi molto contenuti (20-22 km/l)
Cosa cambierei
Il motore soffre un pò viaggiando carihi in due. Cambio leggermente corto nei rapporti.
Come è fatta
Linea particolare, deve piacere. sella alta, comoda, agile e facile da guidare.
Come va
Brillante il motore anche se qualche cavallo in più non guasterebbe. moto da usare sia per i giri della domenica che per turismo. personalmente l'ho portata in scozia e fino a capo nord; manca la comodita di una gran turismo ma non delude. ottimi i consumi, l'autonomia (quasi 400km con i limiti stradali) e l'affidabilità 62000 km e nessun problema
Cosa mi piace
Posizione di guida, agilità e i consumi.
Cosa cambierei
Motore un po più potente.
Come è fatta
Moto semplice ma efficace.Linea moderna, posizione di guida comoda.
Come va
Motore pronto e dai consumi minimi. Manutenzione dai costi bassissimi. Forcelle un pò morbide ma ci stanno con l'indole turistica della moto.
Cosa mi piace
Facilita ed economia di utilizzo.
Cosa cambierei
Freni piu potenti.