Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mato incredibile. Fa bene tutto, funzionale e bella esteticamente. Che dire hanno fatto un capolavoro
C’è poco da dire , moto spettacolo
A farla da padrona è il DCT che fa la differenza con tutta la concorrenza
Credo che sia una moto veramente azzeccata
Unico neo all’inizio erano le sospensioni troppo sfrenate , migliorate con montaggio kit Andreani
Molto soddisfatto della moto in tutte le sue performance, ma non facendo sterrato o strade bianche non è valorizzata per quello che può dare, e per quello per qui è concepita.
Facendo solo strada ... la moto fa sentire i suoi limiti quando si spinge di più del dovuto. Rimane molto piacevole nel fare turismo. Ma se si vuole andare forte, il baricentro alto la ruota da 21" anteriore e la frenata sotto tono ti fa capire che non è nata per correre, poi lo fai... ma se sei un po pazzo come me.
Comoda
Per persone alte
Computer di bordo ottimo intuitivo
Modi di guida personalizzabili
Una vera potenza
Una potenza
Si guida benissimo
Varie modalità di guida anche personalizzabili
Computer di bordo utile e intuitivo
Moto per persone alte
Moto molto bella, comoda con sospensione elettroniche, consuma poco. Colore nera completa di para motore e para telaio.
L’Honda Africa Twin CRF1100L DCT è molto più di una maxi-enduro: è una compagna instancabile, pronta a tutto. Dalle curve di montagna alle piste sterrate, dai viaggi in solitaria alle lunghe percorrenze in due, questa moto incarna il vero spirito dell’avventura con un equilibrio raro tra comfort, affidabilità e praticità.
La vera svolta è il cambio DCT (Dual Clutch Transmission): inizialmente guardato con diffidenza da alcuni puristi, si rivela una scelta vincente per chi cerca fluidità, rilassatezza nei trasferimenti lunghi e la possibilità di concentrarsi su guida e paesaggio. In modalità automatica è morbido e intelligente, ma in modalità manuale, grazie anche al pedale opzionale, regala una guida coinvolgente e precisa, quasi sportiva se si vuole.
Sul fronte viaggi, l’Africa Twin dà il meglio: la posizione di guida comoda, l’ottima protezione aerodinamica (soprattutto con cupolino maggiorato e deflettori), l’autonomia generosa e la ciclistica equilibrata la rendono ideale per le lunghe distanze. Anche a pieno carico, con borse e passeggero, resta stabile e sicura.
Un altro punto di forza è la straordinaria affidabilità: l’Africa Twin non tradisce, anche dopo decine di migliaia di chilometri. E se serve, la rete ufficiale Honda offre un’assistenza capillare ed efficiente, in Italia e in tutta Europa. I tagliandi hanno costi onesti per la categoria, e le garanzie Honda — spesso estendibili — sono tra le più serie del mercato.
In sintesi, l’Africa Twin DCT è una moto completa, intelligente e versatile. È quella moto che non ti fa mai pentire della scelta, che ti accompagna ogni giorno… e ovunque.
Una moto grossa che è agile come uno scooter. Con il cambio automatico si guida come uno scuter con piu di 100 cavalli.
Eccellente moto, valida per fare tutto , viaggi , in coppia , ottima anche per fuoristrada magari non troppo impegnativo , grandi sospensioni . Unico neo, la mole, il peso. E' per questo motivo , considerato il sopraggiungere di piccoli problemi di salute, che sono costretto a cambiarla per qualcosa di più piccolo e leggero.
Moto bella, ottima manovrabilità,completa di tutto ,consiglio l'acquisto ha chi ha voglia di avventura e comodità.