Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' tutto quel che si desidera.... a tua scelta: bella, dolce, comoda, esagerata, scorbutica, violenta ma tutto con gran classe. Unico appunto, per me troppo sofisticate le varie scelte e regolazioni col TFT.
Una moto agile con un motore potente ma allo stesso modo elastico e sfruttabile in tutte le condizioni giudico insufficiente la ruota anteriore che avrei preferito un 110/70/19 per un po di piu di stabilita in frenata.
La moto ideale per tutto! L’africa Twin é una garanzia su tutto, viaggio, passeggio, fuoristrada e tutto quello che pensi di fare con la moto, beh lei lo fa egregiamente, una garanzia giapponese che ha pochi eguali, chiunque acquista un’Africa Twin difficilmente penserà di sostituirla.
Può essere usata per fare praticamente tutto.
Motore e erogazione spettacolari, sembra che ha molti più cavalli di quanto dichiarato. Non ho dato il massimo dei voti ai freni perché l'anteriore va un po' strizzato per frenare forte, il posteriore funziona benissimo. Consiglio di guidarla sempre con abs posteriore disattivato, migliora molto la frenata così a mio avviso.
Per la sua categoria non è pesantissima, ma la mole si avverte e per chi è alle prime armi,per chi è esile o per chi è sotto il 1 e 75 di altezza a lungo andare può diventare impegnativo.
In generale è spettacolare comunque...un'astronave da viaggio e da divertimento... Monoruota molto naturali e disinvolti ;-)..
Motore eccezionale affidabilità eccezionale, la classica honda meravigliosa in tutto è stata una moto straordinaria
Moto versatile, affidabile e fantastica su ogni tipo di terreno.
Unico vizio il peso.
Moto che non ha bisogno di presentazioni, bisogna solo provarla per assaporare viaggi o gite fuori porta.
Passato e Futuro un bel mix in questa Africa Twin. Ero alla ricerca della mia nuova moto, scendevo da una Tuareg 660, in realtà non era neanche tra le "papabili", l'ho provata così, quasi per gioco e sbamm!!!!! la folgorazione......
Il passato e il futuro sono un mix straordinario in questa moto, perché a mio avviso l'elettronica di controllo e gestione non è così esasperata, come in altri brand e nello stesso momento si percepisce tutta la straordinaria e storica tradizione propria del marchio Honda e nello specifico, del modello AT. Capacità e affidabilità sono percepibili in ogni dettaglio ed in ogni momento di guida, il setting di ogni riding-mode, sia del motore che delle sospensioni, è percepibile e avvertibile chiaramente. La uso per il commuting di Roma, per questo la mia valutazione è parziale, rispetto all'indole fuoristradistica della moto, ma non per questo le attribuisco meno valore, la posizione di guida è eretta e comoda anche se lo sella standard è un pò duretta, il motore è sempre pronto, frena forte ma è molto modulabile, insomma divertimento e concretezza, si questi gli aggettivi che per me la descrivono chiaramente.
Ottima moto tuttofare utilizzabile tutto l'anno sia in città che per i lunghi viaggi in due.
Moto godibile in tutte le situazioni di marcia, con il pregevole DCT, il viaggio risulta sempre confortevole ed intuitivo.