Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto godibile in tutte le situazioni di marcia, con il pregevole DCT, il viaggio risulta sempre confortevole ed intuitivo.
Comoda
Per persone alte
Computer di bordo ottimo intuitivo
Modi di guida personalizzabili
Una vera potenza
Moto molto bella, comoda con sospensione elettroniche, consuma poco. Colore nera completa di para motore e para telaio.
L’Honda Africa Twin CRF1100L DCT è molto più di una maxi-enduro: è una compagna instancabile, pronta a tutto. Dalle curve di montagna alle piste sterrate, dai viaggi in solitaria alle lunghe percorrenze in due, questa moto incarna il vero spirito dell’avventura con un equilibrio raro tra comfort, affidabilità e praticità.
La vera svolta è il cambio DCT (Dual Clutch Transmission): inizialmente guardato con diffidenza da alcuni puristi, si rivela una scelta vincente per chi cerca fluidità, rilassatezza nei trasferimenti lunghi e la possibilità di concentrarsi su guida e paesaggio. In modalità automatica è morbido e intelligente, ma in modalità manuale, grazie anche al pedale opzionale, regala una guida coinvolgente e precisa, quasi sportiva se si vuole.
Sul fronte viaggi, l’Africa Twin dà il meglio: la posizione di guida comoda, l’ottima protezione aerodinamica (soprattutto con cupolino maggiorato e deflettori), l’autonomia generosa e la ciclistica equilibrata la rendono ideale per le lunghe distanze. Anche a pieno carico, con borse e passeggero, resta stabile e sicura.
Un altro punto di forza è la straordinaria affidabilità: l’Africa Twin non tradisce, anche dopo decine di migliaia di chilometri. E se serve, la rete ufficiale Honda offre un’assistenza capillare ed efficiente, in Italia e in tutta Europa. I tagliandi hanno costi onesti per la categoria, e le garanzie Honda — spesso estendibili — sono tra le più serie del mercato.
In sintesi, l’Africa Twin DCT è una moto completa, intelligente e versatile. È quella moto che non ti fa mai pentire della scelta, che ti accompagna ogni giorno… e ovunque.
Una moto grossa che è agile come uno scooter. Con il cambio automatico si guida come uno scuter con piu di 100 cavalli.
Moto versatile e facile da guidare in ogni situazione. Nella migliore tradizione Honda.
Diciamo che l'unico difetto è che sia poco "urban" dove la coppia proprio non è da città.
Per il resto ha dei signori cavalli e si sentono tutti quando apri.
Moto potente, impressionante, avventurosa e divertente. Moto splendida capace di regalarti emozioni al massimo sul qualsiasi tipo di terreno anche essendo una maxi.
Negli anni ho avuto varie moto ,suzuki ,bmw gs e ducati multistrada 1260s
Sinceramente da quando ho avuto l,africa twin mi sono trovato benissimo, facile da gestire ,il cambio dct in montagna lo godi ,ci si tocca bene e leggera nelle manovre ,insomma ho trovato la mia moto
Moto polifunzionale. Ottima moto per uso turistico anche in coppia, molto comoda e facile da guidare sopra tutto con il cambio DTC.