Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima ciclistica, moto divertente e facile da guidare, ottime sospensioni e motore sempre pronto.
Che dire di questa meravigliosa moto....
E' la prima Scrambler che ho provato, poi a seguito del video del vostro Andrea Perfetti girato in Spagna se non sbaglio mi son deciso ed ho trovato una km 0 al concessionario Ducati di Padova.
Dopo anni senza una moto, l'ultima un' Honda 400 Four del 1975, mi è sembrata una buona ripartenza: comoda, un suono magnifico, alta abbastanza per i miei 186cm a gamba lunga.
Dopo aver preso confidenza ho scoperto che, oltre ad essere una moto con la quale fare un giro calmo ad andature diversamente racing, è anche adatta ad essere tirata bene, piega un sacco e le Pirelli che monta di serie sono imbattibili.
A parte l'aria inevitabile per l'assenza di ogni tipo di riparo è stata efficiente in due lunghi viaggi in coppia più borse (Grecia e Sardegna).
Una moto dal "moderno vecchio stile" che si adatta a tutto.
Giusto qualche modifica al filtro, all'airbox,un buon kit corona,catena e pignone (l'originale lascia un pò desiderare) ed è veramente completa.
Un difetto riscontrato in tutte le Scrambler Ducati è la sella scomoda. A me è capitato solo all'inizio poi, un pò ci si abitua e molto si impara a guidare meglio e la scomodità passa. Molti cambiano sella, cambiano imbottitura, a me non è servito, appunto ho corretto il mio stile di guida e regolato le sospensioni con l'aiuto di un esperto.
Un saluto a tutti i lettori.
Claudio.
venendo da un bmw gs, l' ho trovata molto facile e divertente. molto meno impegnativa del gs sia per le manovre da fermo che per paura di rovinarla. per me e' una moto azzecata , sia per tutti i giorni che per gite giornaliere. asfalto o sterrato.
Bel giocattolo con tenuta eccezionale. Piccola di cilindrata ma molto Divertente ottima tenuta di strada.
ottima come mezzo da tutti i giorni e per gite fuori porta. anche per 2 è comoda. scalda un po. leggera e divertente. adatta a strade bianche e carraie ma con prudenza ( non è un off road)
Moto molto versatile, va bene su strada e fuori, gran motore, ottima la maneggevolezza e la stabilità.
Moto stupenda esteticamente, equilibrata e molto divertente da guidare! La migliore delle Scrambler!
Ho preso la Desert Sled stregato dalla linea e dal desmo2. Quel motore mi porta indietro sulle mie Pantha 350 e 500 e 600 quasi lo stesso gusto ma senza i difetti di quegli anni. La uso come usavo il Transalp : casa lavoro , wekend da 1000 chilometri , fuoristrada leggero e raduni invernali. Sempre all ‘altezza della situazione regala grandi soddisfazioni. Difetti? Sella dura dopo 500 chilometri scarsa autonomia frizione un po’ brusca . Ma basta guidarla e non ci pensi più.
Gran bella moto, versatile ed utilizzabile realmente anche su sterrato dolce e molto appagante alla guida, design splendido e senza tempo e finalmente cura di dettagli e assemblaggi a livello del prezzo richiesto.
Finalmente un mono che fa il suo dovere e delle forcelle che la tengono sui binari anche con una guida un po' più aggressiva.
Motore un po' fiacco a causa dell'omologazione Euro4, ma mettendo un pignone con un dente in meno si ritorna alle performance dello splendido motore della Scrambler Euro3. Volendo poi agire su scarico e centralina la si può letteralmente stravolgere.
Si paga leggermente il maggior peso (+20kg rispetto alle altre versioni) e l'altezza maggiorata nei cambi di direzione più rapidi, ma spostando il peso del corpo la si fa piegare più velocemente. In compenso grazie alle nuove forcelle l'anteriore è molto più stabile e l'uscita di curva è molto più veloce.
Secondo me è così che doveva nascere da principio la Scrambler.
Gran moto da usare tutti i giorni. Bel sound, facile da guidare, erogazione piena, guida divertente e capace di gran pieghe anche con gomme tassellate!