Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo me esteticamente la più bella delle Scrambler sul mercato, facilissima da guidare, qualche cavallo in più non guasterebbe ma la coppia c’è!
Scendevo dal modello icon del 2015 e acquisto mod 2023 new un altra moto più performante più divertente del modello vecchio top
.
La moto è divertente, molto bella ma non adatta per lunghi viaggi.
Condivido le mie impressioni sulla Ducati Scrambler Nightshift 2024, moto che mi trovo a vendere a malincuore. Da un punto di vista estetico è semplicemente magnifica, con un design che non passa inosservato. Preparatevi a ricevere complimenti e sguardi di ammirazione anche quando è semplicemente parcheggiata - se cercate discrezione, questa non è la moto per voi.
La combinazione del colore e della sella in pelle è così raffinata che, alla fine, non ho avuto il coraggio di avventurarmi sulle strade bianche di montagna, nonostante i copertoni tassellati e le sospensioni morbide lo permetterebbero. Proprio questa sua versatilità non sfruttata è il motivo per cui la cambio con un'enduro pura. Dal punto di vista tecnico, le qualità sono eccezionali:
Il motore Ducati offre una coppia fantastica, come da tradizione del marchio
L'elettronica di ultima generazione garantisce precisione e sicurezza in ogni situazione, dalla città ai tornanti montani
Lo scarico Termignoni aggiunge un tocco estetico e sonoro inconfondibile
Le borse laterali morbide completano il look con un perfetto equilibrio tra moderno e retrò
L'unico dettaglio che personalmente modificherei è la molla dell'ammortizzatore posteriore, leggermente troppo morbida per il mio peso, ma è una sfumatura impercettibile durante la guida.
Da segnalare anche l'eccellente assistenza del concessionario Ducati: preciso, puntuale e professionale, con costi di assistenza inferiori rispetto ad altri brand premium. Un'esperienza di possesso davvero gratificante sotto ogni aspetto.
Moto per aperitivo, gita al mare, per lavoro, per il primo appuntamento.
Ho avuto parecchie moto da strada e non, prevalentemente naked tra cui z1000, vitpilen 701, street triple, speed triple, Xsr 700 e 900, ecc... tenute poco perchè nessuna di queste mi ha mai fatto scattare il colpo di fulmine. E dopo Eicma23 mi sentivo ancora più sperso perchè non avevo trovato nulla di stimolante, finchè per sbaglio ho visto una nightshift 23 in un concessionario non Ducati e con 1000 dubbi (perchè non ne avevo mai vista una in giro) ho deciso di prenderla. dubbi alimentati dall'ultima esperienza avuta con motore a V raffreddato ad aria, la prima Hypermotard 10 anni fa. E invece è stato subito amore!
dopo i primi 5km ero già in estasi... leggera, reattiva, ma ben frenata e stabile, motore pastoso e trattabilissimo con una bella grinta e un bel sound! la postura di guida mi è piaciuta perchè il manubrio dritto ma largo da un bel controllo e ti fa sentire parte attiva della moto.
Inoltre i comandi sono facili e nel posto giusto, frizione morbida, ottimo quickshift sia a salire che a scalare, specchietti belli e funzionali, display bello e ben leggibile, insomma tutto meraviglioso.
ma soprattutto il feeling di guida è strepitoso, confidenza assoluta! davvero una sorpresa questa nightshit!!
unici 2 difetti che mi vengono in mente: il calore del motore per cui sarà inutilizzabile in città quest'estate, e il cavalletto che non è facile da estrarre stando in sella.
per il resto solo gioia e felicità!