Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto affidabile e divertente da guidare. Non ti tradisce mai, ha una spinta ai medi formidabile. Una moto senza tempo, facile e completa, una delle più riuscite.
Guidare una BMW 1200 è semplicemente un piacere, personalmente è sempre piaciuto il Gran Turismo, e la mia BMW mi ha regalato molte soddisfazioni, da solo o in due, parlo ovviamente di mia moglie. Comunque è sempre pronta ad eseguire, se richiesta, una guida allegra, in montagna non ha problemi a salire su per i tornanti, insomma che dire se non che sono pienamente soddisfatto.
La BMW R1200r a primo impatto è una moto strana, una "naked" da viaggio, sinceramente non sai come catalogarla. Quando cambiai moto perchè volevo qualcosa di più comodo e con valigie (senza essere troppo ingombrante) lei è capitata per caso, alla fine l'ho tenuta 6 anni. La cosa più bella è che è una moto che è pronta in qualsiasi momento per affrontare un viaggio anche di lunga distanza, il motore ti da questa sicurezza, lei trasmette affidabilità, monti le valigie e parti tranquillamente, certo la protezione dall'aria è da naked ma comunque accettabile per me. Il mio animo sportivo però non è ancora andato via e questa moto ti riesce a soddisfare anche in quello, ovviamente il peso e la sua indole non la mettono al passo di naked super-leggere o sportive indiavolate, ma comunque se portata in maniera giusta ti da davvero belle soddisfazioni, ottima ciclistica e freni, motore con coppia mostruosa per uscire tranquillo dalle curve, sound bellissimo.
La consiglio vivamente, sono rimasto veramente contento.
Moto per tutti gli usi, particolarmente votata per lunghi viaggi con passeggero e bagagli.
Buona moto, in linea con le moto del moto marchio, va bene anche per il turismo di coppia.
Moto ottima per la categoria a e se proprio devo trovare una pecca cambio rumoroso. Ma è comune a tutte le Bmw.
Un mezzo incredibile. Magnifica moto, trasversale permette di fare turismo così come il giretto della domenica.
La r1200r è forse l'ultima moto senza esagerazioni di potenza e elettronica. Risulta stabilissima e guidabilissima in ogni condizione sia se si vuole passeggiare che correre. Un classico senza tempo.
Sempre il top!!