Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto di qualità con un gran motore…nessuna come lei in questa categoria! sospensioni esa comode e ben tarate, comoda e ergonomica.
unica pecca i freni…mi aspettavo qualcosa in più
Posseggo questa moto da 3 anni. Ho sempre avuto moto giapponesi perché avevo dubbi su altri marchi e provenienze, ma devo ricredermi. Questa BMW R1200GS forse è meno robusta e un pochino meno comoda rispetto alla precedente Yamaha Super Tènèrè 1200, però nella guida nel misto sembra molto più leggera, consuma meno, ottimo tiro ai bassi e veloce in autostrada. La manutenzione in BMW costa di più, tutto sommato però è una grande moto che ricomprerei volentieri e che consiglierei ad un amico che ci sta pensando. Quindi pollice in su 👍 e prudenza sempre.
Ero scettico sull'acquistare un GS, perché ho sempre pensato che fosse troppo elogiato dai possessori per motivi di immagine, e perché il boxer non mi è mai piaciuto esteticamente. Detto ciò, per vari motivi, alla fine ho preso un GS 1200 Rallye usato con soli 8.000 km. E quindi? E quindi mi "tocca ammettere" che se vende così tanto ci sono seri motivi, ed è realmente la moto "totale" per chi vuole un mezzo sia per andarci al lavoro, sia per divertirsi su un passo allegramente, sia per girarci il mondo (e perché no, fare anche fuoristrada leggero). Motore infinito con una "giusta cattiveria", ma che gira rotondo anche con un filo di gas a 10 km/h, cardano che rasenta la perfezione, un telaio che ti permette qualunque cosa, sospensioni (ESA) che ti danno un senso di padronanza e sicurezza senza eguali, posizione in sella comodissima anche dopo centinaia di km, protezione perfetta (anche se non si direbbe a vederla), frenata potente e modulabile, schermo TFT semplicemente perfetto per leggibilità/quantità di informazioni/facilità, suono con lo scarico originale bello cupo, cambio quickshift perfetto ma veramente perfetto. Aggiungiamoci finiture di altissimo livello, bilanciamento (grazie al boxer) che la rende agile come uno scooter 50 anche da fermo, e sicuramente una capillarità come rete assistenza, ed ecco che mi sento di dire che "vale assolutamente" tutti i soldi che costa.
Entusiasta della marchio e modello BMW la vendo in quanto ne voglio comperare un'altra per prenderne un'altra
Se hai bisogno di un incrociatore dolce e inarrestabile è lei... unico difetto il peso non indifferente.
La moto è molto bella nonostante l'età, molto affidabile e si lascia guidare con estrema facilità.
Che dire? il top. Non c'è nulla da dire. resta la moto per eccellenza. ideale per chi vuole viaggiare e divertirsi e facile anche per chi è alle prime armi.
Moto ottima, buona in autostrada, eccezionale nei percorsi misti, va dappertutto e non ti stanca, buon motore e sospensioni, facile e intuitiva da guidare.
Un classico! Robusta, affidabile, precisa , una vera macina chilometri in sicurezza
Non vorresti mai scendere ! presto sarà una moto d'epoca!
Moto studiata per lunghi viaggi sia solo che in 2 il piacere di guida rimane quasi invariato, il motore lavorando a bassi regimi non stanca.
Le sospensioni telelever son fantastiche.
Il cambio va trattato con delicatezza senza cambi repentini