Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per quanto grande ed impegnativa per ingombri e peso posso definirla la moto perfetta per tutti. Appena partiti si trasforma... diventa leggerissima, avverti subito nella ciclistica e nelle sospensioni una stabilità tale da poterti permettere anche qualche piccolo errore che "lei" ti perdona sempre. Comodissima per piccole passeggiate fuori porta, anche per leggeri fuoristrada. Nei viaggi si trasforma in ammiraglia... un vero mulo se abbiamo bisogno di caricarla (in questo io sono un mago) e rimane sempre composta ed affidabile anche a pieno carico (zavorrina inclusa). Se devo proprio trovarle un difetto nei lunghi viaggi il cupolino non protegge al 100%, ma è cmq una enduro e non una touring.
Bella da vedere, meravigliosa da guidare. Sempre curata con grande passione, moto affidabile e precisa, gli optional come controllo di trazione e ABS mi hanno salvato la vita più volte. Grazie alle sospensioni elettroniche e gli ammortizzatori Ohlins ha sempre l'assetto giusto per ogni stile di guida, fondo stradale e carico.
Nella mia precedente moto (BMW R1200RT) ho sostituito la frizione a 190.000 chilometri. Quando acquistate una BMW non vi concentrate sui chilometri ma sulla dotazione di accessori per la sicurezza e il comfort di pilota e passeggero.
Devo dire che come prima esperienza su un GS non mi sono trovato affatto male. La moto è davvero come la descrivono: molto versatile...una vera tutto fare. Unica pecca: manca un po' di cavalleria...quei 10CV in più non guasterebbero.
Ottima moto ottimo motore mai avuto noie adatta per viaggiare, consumi irrisori comoda anche in due, era molto utile.
Grande moto, affidabile, comoda, maneggevole e comoda anche con passeggero, molto pratiche le borse Vario che permettono di riporre il casco e giubbotto.
Provenendo da un r1200 r , devo dire che, a confronto, il gs ha una manovrabilità ed un'agilità insospettabili, nonostante la mole. Purtroppo per ragioni personali ho percorso pochi chilometri e non ho affrontato viaggi. Colpisce la comodità in ogni situazione e la fluidità di guida. I consumi sono contenuti se la si guida in scioltezza. Nelle manovre da fermo, specie con passeggero e borse, fa sentire la sua mole ed il suo peso. Devo dire che non percepisco , forse per che non porto la moto al limite ma ne faccio un uso tranquillo e"pantfolaio", una gran differenza con il bialbero, che provai su un 1200r dal concessionario. L'assistenza bmw nella mia zona non è mai stata un capolavoro ed ora il concessionario ufficiale , che dista una ventina di chilometri dalla mia città, ha chiuso anche la succursale cittadina . Per questo, per tutte le bmw che ho avuto (5), da anni mi rivolgo ad un'officina di fiducia .
Moto bella e potente. Effettivamente è uno " status simbol". Purtroppo per me che sono alto 1,70 e che ho 69 anni la moto è troppo impegnativa in quanto molto alta e pesante per gli spostamenti da fermo ed in città. Una volta in sella e sulle strade grandi è un diesel.
Affidabile versatile sicura. Se la provi te ne innamori e poi non la cambi più.
Sospensione posteriore di qualità non proprio all'altezza. pompa della benzina difettosa soggetta a richiamo della casa madre con modifica inutile. cambio rumoroso.