Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore generoso ed elastico , cambio con innesti precisi tenuta di strada ottima anche su sterrato in questa versione trail , si avvertono vibrazioni a velocita' autostradali
Secondo me modello ben riuscito anche dal punto di vista estetico forse piu' pesante dei competitors
Dopo molti anni ho ripreso Leoncino Benelli Trail 500. Soddisfatto della scelta perché bella, divertente semplice. Non mi ha mai dato problemi, l'ho sempre curata con attenzione facendo i normali tagliandi e mi ha soddisfatto.
Una buona moto per iniziare. Il Leoncino 500 è un'ottima moto per iniziare, fa tutto e lo fa abbastanza bene. Il motore ha una buona spinta ai bassi, il giusto per godersi i passi montani pieni di curve. La moto ha sicuramente dei limiti, ma per il prezzo che ha va più che bene.
Ottima moto per iniziare nel segmento delle moto di grossa cilindrata, ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottima moto per iniziare, non divertentissima ma fa il suo lavoro, il bicilindrico si fa sentire, scalda abbastanza, ha carattere ma ci vorrebbe qualche cavallo in più, tiene ottimamente in curva, sconsigliata in autostrada, sella comoda anche per percorsi leggermente sterrati, buona frenata.
Assistenza: un giorno mi sono accorto della perdita olio freni dalla pompa freni posteriore, mi sono recato alla concessionaria, dopo circa 15 giorni telefono per sapere della riparazione, rispondono che manca la pompa freni, mi attivo presso la Benelli, rispondono che manca il ricambio, deve arrivare dalla casa mandre, concludendo la moto è stata consegnata dopo
104 giorni, è una scandalo assoluto, l'impegno della franconemoto è stato esemplare, il disinteresse della Benelli è stato totale.
Ovviamente questo ritardo creato un danno economico non indifferente, la moto costa poco poi i costi diventano altissimi.
Ottima moto, con guida semplice e adatta a tutti compreso principianti, comoda sia per il guidatore che per il passaggiero, sound accattivante .
La Leoncino 500 è una moto che colpisce per stile, valore e pragmatismo, ma richiede di accettare qualche compromesso su affidabilità costruttiva, comfort in autostrada e strumentazione. Se questi trade‑off rientrano nei tuoi criteri, può essere una scelta molto soddisfacente.
Buone prestazioni, ottima resa motore e buona ciclistica .
Assistenza puntuale ed ammortizzatori pronti
Come prima moto ottima, ti lascia margine di errore ed è estremamente divertente.