Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non ho mai avuto prima di questa una moto per cui non ho un termine di paragone, ma come prima moto (mi ha accompagnato e accompagna ancora da 4 anni), l'ho trovata facile da guidare e gestire i freni molto buoni, i consumi irrisori e le gomme con le sospensioni sono una manna per le strade che ci troviamo al sud Italia.
Ottima moto per città e gite fuori porta, sella valida anche per vacanze.
Rapporto qualità-prezzo senza pari
Risulta subito molto maneggevole e la posizione di guida molto naturale. La sella comoda e il serbatoio stretto permettono una bella stabilità. Buona la frenata. Il cambio è morbido e le marce entrano facilmente. Che dire, snella e veloce sulle strade affollate e divertente in curve e tornanti.
Moto divertente e comoda. Adatta dal tragitto casa/lavoro a piccoli viaggi.
È una moto facile e divertente. Il motore malgrado il numero di CV spinge bene. La moto frena in maniera importante, mi è capitato di fare due inchiodate potenti e la moto si è fermata in pochissimi metri senza sbandamenti e vibrazioni. L'ho usata principalmente in città ed è leggera e maneggevole, ma ho fatto anche un po' di montagna e pure lì si comporta molto bene. È stato un modello azzeccatissimo da parte di Benelli, se poi consideriamo il prezzo ha veramente tanto. La cambio solamente perché ho deciso di fare dei viaggi con passeggero e allora passo ad una cilindrata più elevata.
Moto leggera e maneggevole, adatta a tutti, anche e soprattutto per chi deve acquistare la prima moto. Consumi ridotti, buon sound del motore: Ideale per tragitti urbani o viaggi di media durata.
Rapporto qualità prezzo ottimo
Motore generoso ed elastico , cambio con innesti precisi tenuta di strada ottima anche su sterrato in questa versione trail , si avvertono vibrazioni a velocita' autostradali
Secondo me modello ben riuscito anche dal punto di vista estetico forse piu' pesante dei competitors
Dopo molti anni ho ripreso Leoncino Benelli Trail 500. Soddisfatto della scelta perché bella, divertente semplice. Non mi ha mai dato problemi, l'ho sempre curata con attenzione facendo i normali tagliandi e mi ha soddisfatto.
Una buona moto per iniziare. Il Leoncino 500 è un'ottima moto per iniziare, fa tutto e lo fa abbastanza bene. Il motore ha una buona spinta ai bassi, il giusto per godersi i passi montani pieni di curve. La moto ha sicuramente dei limiti, ma per il prezzo che ha va più che bene.