Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore generoso ed elastico , cambio con innesti precisi tenuta di strada ottima anche su sterrato in questa versione trail , si avvertono vibrazioni a velocita' autostradali
Secondo me modello ben riuscito anche dal punto di vista estetico forse piu' pesante dei competitors
Ottima moto per iniziare, non divertentissima ma fa il suo lavoro, il bicilindrico si fa sentire, scalda abbastanza, ha carattere ma ci vorrebbe qualche cavallo in più, tiene ottimamente in curva, sconsigliata in autostrada, sella comoda anche per percorsi leggermente sterrati, buona frenata.
La Benelli Leoncino 500 TRAIL è una moto dal medio segmento ed ideale per chi ama godersi la strada in tranquillità o cimentarsi in qualche strada bianca.
Motore allegro, sospensioni adatte per qualche tratto in fuoristrada, ciclistica buona.
Guidabile con patente A2.
Bella moto, divertente da guidare. Moto facile da utilizzare. Suono del motore molto bello, il quale non delude mai quando gli richiedi un po' di spinta. Ottima su strada bianca, sospensioni comode per la guida in città.
Mi sono trovato subito bene col mio Leoncino, pratico anche in città e comodo per uscite fuori porta, lo consiglio vivamente anche come prima moto o dopo aver guidato solamente scooter.
Splendido leoncino trail 500 divertente sull’asfalto pronto sullo sterrato.
Moto perfetta per chi ama il divertimento senza ecessi
Consci di avere sotto un motore da 50cv, è veramente grintosa e gustosa da guidare nei misti. Ho trovato ottimi i freni e le Sospensioni sostenute all' anteriore.
Il Design pesarese ti coglie, ed il rapporto qualità prezzo del colosso cinese dietro il marchio storico ti rapisce. Docile e grintosa su strada urbane ed extraurbane, manca quella grinta necessaria in autostrada per fare il sorpasso con il giusto stacco, ed il paravento accessorio originale benelli potevano farlo più grande. Adatta per brevi escursioni, non teme le stradelle di campagna nella versione trail, è agile e flessibile nel traffico. Assolutamente da bocciare il sistema bbox benelli di geofencing, poco preciso e più utile a consumare batteria a riposo che ad altro.
E' una moto estremamente semplice da guidare, adatta per chi è neofita o per chi desidera una guida non troppo impegnativa. La moto è praticamente nuova.
Moto decisamente adatta a tutti. Molto facile da guidare, agile sulle curve e dal motore scattante che permette sempre un' ottima ripresa. Adatta a tragitti brevi o di media lunghezza come altre moto della stessa categoria. Posizione di guida molto comoda che rendere la guida più piacevole ed evita fastidi di postura. Unico lato negativo, la sella originale decisamente troppo dura che presenta un'imbottitura quasi inesistente.