Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per iniziare nel segmento delle moto di grossa cilindrata, ottimo rapporto qualità prezzo.
Assistenza: un giorno mi sono accorto della perdita olio freni dalla pompa freni posteriore, mi sono recato alla concessionaria, dopo circa 15 giorni telefono per sapere della riparazione, rispondono che manca la pompa freni, mi attivo presso la Benelli, rispondono che manca il ricambio, deve arrivare dalla casa mandre, concludendo la moto è stata consegnata dopo
104 giorni, è una scandalo assoluto, l'impegno della franconemoto è stato esemplare, il disinteresse della Benelli è stato totale.
Ovviamente questo ritardo creato un danno economico non indifferente, la moto costa poco poi i costi diventano altissimi.
Buone prestazioni, ottima resa motore e buona ciclistica .
Assistenza puntuale ed ammortizzatori pronti
Per chi desidera una moto dalla manutenzione economica, scattante ed equilibrata, è la moto giusta. Viaggia bene in tutte le condizioni, consuma davvero poco, solo qualche vibrazione a determinati regimi, ma niente di problematico. La manutenzione ordinaria si può effettuare tranquillamente da soli.
Moto perfetta per iniziare sulle due ruote guidabile con A2. Ottima in città, non impegnativa, va bene anche in due per piccoli viaggi nel weekend.
E' una moto che si guida con facilità, specialmente per chi è alle prime armi con una patente fresca. Veramente divertente nei medi tragitti, non è il massimo per le lunghe distanze. Fa subito colpo per la linea, moderna e elegante.
Moto molto divertente da guidare per qualsiasi età. Posizione di guida comoda e con consumi bassi.
Sono molto soddisfatto del Leoncino Benelli, nell'insieme è una moto che mantiene ciò che promette. Molto economica nell'utilizzo se usata con cura. Non fatica ad arrivare a percorrenze vicine ai 30KM con un litro. La posizione di guida è azzeccata e la maneggevolezza è ottima pur rimanendo sempre molto sicura e ben piantata a terra.
Benelli Leoncino 500, moto molto divertente Motore super affidabile se pur con pochi cavalli spinge sempre e recupera anche a bassi regimi, siamo saliti sullo Stevio senza problemi, voto 7; Sospensioni ottime praticamente su strada non ci sono grosse sollecitazioni, lo sterrato non è il suo ma per brevi tratti è percorribile, voto 9; Freni straordinari l'anteriore con doppio disco da una pronta risposta e grade sicurezza, voto 10; Impianto non ha mai dato problemi, ho aggiunto la porta Usb per lo smartphone al manubrio, collegata direttamente con la batteria supportata benissimo, durante gli inverni la batteria è sempre stata scollegata alla riapertura primaverile una ricaricata di poche ore e non ha mai dato problemi, voto 10; la moto non richiede grande Assistenza, ogni 1.000 Km basta pulire e lubrificare la catena, non c'è altro da segnalare, voto 8.
Nel complesso la moto è sempre stata curata nei minimi particolari.
La moto si presenta compatta ma allo stesso tempo scattante, veloce ed affidabile. Un mezzo che consiglio senza ombra di dubbio.