Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inizio dal dire che sono un neofita con qualche anno in più. Ho scelto come mia prima moto la leoncino Benelli. Sul motore c’è poco da dire anche se è un 500cc con 35kw ha un non rapporto di coppia a i bassi giri ma pecca nei lunghi tragitti dove paga i cavalli che gli mancano ed soprattutto i consumi lievitano. Sulle sospensioni ho dovuto fare il sag perché la moto era ingestibile vista la presenza delle gomme semitassellate che non mi permettevano una buona piega in curva.
Elettronica poca ma buona a parte il faro il vero tallone d’Achille quasi inutile, ho dovuto aggiungere dei fari supplementari. I freni buoni ma un po’ pastosi all’anteriore. Sull’assistenza ho avuto qualche problemino su i pezzi ma sono stati abbastanza veloci nella sostituzione.
Riassunto dicendo che per il rapporto qualità prezzo è molto competitivo e soprattutto è un’ottima prima moto per fare esperienza.
Moto semplice di fantastico impatto visivo , look vintage ma molto giovanile.
Per chi come me entra per la prima volta nel modo delle moto a marce non si può trovare istruttrice migliore del leoncino Trail. Adatta a persone sopra al 1.80 .
Considerando il prezzo di acquisto della moto, direi che le aspettative sono più che rispettate. Motore 500 che permette di divertirsi senza però garantire sulle lunghe percorrenze grandi velocità.
Cambio molto pulito a patto che si abbia un minimo di dimestichezza con le moto a marce.
Ciclistica discreta rispetto alla concorrenza anche grazie alla forcella con steli rovesciati ed un ottimo impianto frenante. Ruota anteriore da 19" che trasmette un buon feedback con la strada, finanche con lo sterrato meno impegnativo. Moto divertente, da provare!
Perfetta come prima moto.
Per quel che costa è un ottima moto e molto bella davvero, ho sempre ricevuto un sacco di complimenti.
L'ho comprata per non vivere nel pregiudizio della moto cinese. Volevo provarla di persona per minimo 5000 km. Ne ho fatti 8000 e mi sono divertito un sacco!
Ho fatto bene: è ben fatta, molto carina, il motore gira che è un piacere, le sospensioni sono adatte, consuma come uno scooter, fa la sua porca figura...insomma al di là dei pregiudizi la Leoncino è davvero una bella motociclettina non solo per donne e neofiti: io vengo da cilindrate più importanti e non ho sentito la mancanza di cavalli sotto la sella.
Diciamo che merita un bell'8 in tutte le categorie, meno quella dell'assistenza che lascia molto a desiderare, al momento...a meno di non avere un concessionario Benelli e relativa officina ESPERTA vicino a casa.
La consiglio vivamente.
Per essere una moto fatta in Cina, il che farebbe storcere il naso a tante persone, è una moto a cui non manca nulla. È maneggevole, brillante nelle salite o nelle curve a gomito, agile nel traffico. Ideale x chi è alto sopra i 180, ha un'ottima posizione di guida. E poi esteticamente è davvero unica.
Non è però una moto ideale per lunghi viaggi, tantomeno in due.
Qualità discreta per girare in città e fuori porta per quello che paghi tanta roba!!!!
Già dal primo giorno che ho ritirato la moto ho avuto problemi con l’impianto frenante ( non frenava) poi è scappato un tubo del olio e il motore era pieno d’olio mentre camminavo. L’ultima volta che sono stato con la moto in assistenza mi hanno messo una powebank (tenere la moto sotto carica X che dopo 4/5 giorni che non prendo la Moto non parte più) tutto è scritto su una perizia messa da un Mio legale, la concessionaria ha ammesso che la moto e difettata me la vuole cambiare ma non vuole pagare le spese legali la Benelli da colpa alla concessionaria e chi sta perdendo fino ad ora sono io.
Una moto fatta abbastanza bene perfetta per chi sta per iniziare con il mondo delle due ruote... Ben assetata molto bella come estetica.