Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buon motore, risponde sempre bene. Sospensioni un pò secche, ma il prezzo è basso e non si può pretendere. Si gira bene sia da soli sia in coppia; sui colli si sale con calma e con piacere, avendo il 19 anteriore bisogna lasciar scorrere la moto senza pretese di pieghe ma si pennellano tutte le curve. Moto sincera che ti perdona tutto e con una linea senza tempo.
Moto fantastica e facile da usare specie per chi è alle prime armi. E' molto divertente e anche per chi ha più esperienza saprà apprezzare questa moto.
Molto agile in città a basse velocità e fuori città le curve le mangia nonostante i suoi 47 Cv.
Il sound che emette è molto simile a un ruggito appunto di un Leone. Quando il motore ha raggiunto la giusta temperatura e si trova a medi regimi in fase di cambio marcia lo scarico "ruggisce", tutti si girano ad ammirare la Benelli Leoncino 500.
Il motore reagisce molto bene è grintoso ed affidabile. I freni marchiati "BENELLI" sono potenti al punto giusto.
Il cambio è preciso in entrambi i sensi.
Non resterete delusi di questa Benelli Leoncino se è il divertimento e le gite della domenica che state cercando.
Moto molto valida per chi vuole incominciare ad approcciare con il mondo due ruote da un buon motore bicilindrico con un ottima ripresa e ottimi freni moto divertente.
Moto divertente, agile, un po' pesante ma sul misto si rende gestibilissima. Buona potenza.
Moto da 500cc, 48 cv e 35 kw, si guida con l'A2 ed è quindi perfetta come prima moto o per chi vuole una moto non troppo potente ma comunque divertente.
Il motore bicilindrico la rende divertentissima e molto dolce sulle curve e sui tornanti, non troppo potente ma comunque grintoso ai bassi.
Punto forte l'impostazione di guida super comoda e l'estetica molto elegante ma anche aggressiva.
In relazione al suo costo ed alla modesta potenza, è decisamente migliore di quanto ci si potesse aspettare; il motore ha un bel sound ed è brioso, di certo non un fulmine ma divertente, grazie anche alla rapportatura corta. consumi irrisori; abitabilità in sella ok anche in due, ciclistica sostenuta e valida su strade ben tenute, ma patisce un po' le sconnessioni, con risposte secche, ed ha la sella durissima, che ha richiesto un rifacimento totale. Freni ok, non hanno una risposta alla leva di tipo sportivo, ma fanno il loro lavoro più che bene.
Ottima moto per iniziare ma anche una valida compagna di viaggio per i passi di montagna e le strade con curve e staccate. Motore molto elastico anche se gli piace andare con grinta e vigore, freni anteriori perfetti inchiodano bene e l'abs non ha mai deluso, freno posteriore consiglio pastiglie più aggressive, sospensioni praticamente è un treno niente la smuove in autostrada o sul passo lei va senza incertezza ma vuole una guida più di fisico in ambito sportivo anche se non è il suo ruolo ideale, in sostanza moto bilanciata , va ovunque senza esitare, stabile e comoda parsimoniosa nei consumi e nei costi, sound che è musica se installato uno scarico artigianale come ho fatto io perché ha una bella voce da moto molto presuntuosa giustamente... e per iniziare o per farsi il giretto in tranquillità oppure per girare su e giù per i passi lei fa tutto senza deludere manutenzione regolare e qualche riassetto per essere sicuri e lei macina km come un treno.
Moto leggera e agile, perfetta per uso urbano, ma confortevole anche per distanze maggiori. Adatta anche a persone non tanto alte. Sound divertente.
Moto divertente, adatta anche a chi non ha esperienza, comoda e versatile. Non adatta per viaggi lunghi ma fa bene il suo dovere. La consiglio!
Buona moto per iniziare a fare pratica, qualità prezzo ottima, unica cosa negativa la sella troppo dura.