Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
Affidabilità ed immediatezza alla guida.
Cosa cambierei
Plastiche.
Cosa mi piace
Comodità , consumi, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Impianto elettrico.
Cosa mi piace
Affidabile, potente, sicura e molto comoda anche per un eventuale passeggero.
Cosa cambierei
Essendo un monocilindro, è un pò vibrante, anche se ciò non influisce in nessun modo sulla sua ottima guidabilità.
Cosa mi piace
motore brillente e facile da guidare
Cosa cambierei
vibrazioni
Come è fatta
Ben fatta, plastiche di buona qualità e ben assemblate, menu' facile e intuitivo, cassettino anteriore molto comodo. La molla del cassettino tende a prendere gioco nel tempo. Sottosella molto ampio. Anche il look non è male, eccezion fatta per le forcelle anteriori che "sbucano" da sotto al serbatoio all'improvviso, dando un effetto "fenicottero" un po' sgraziato.
Come va
Divertente, comoda, pratica. La ciclistica sembra la quadratura del cerchio: morbida e confortevole sugli avvallamenti e nella guida turistica, non va mai in crisi grazie a una taratura azzeccata dell'idraulica, morbida nella prima parte della corsa e sempre piu' rigida man mano che la forcella affonda, senza mai arrivare a pacco. Sarebbe stato utile avere il pomello regolazione del mono posteriore. Il telaio è di progettazione semplice ma molto valido. Il motore ha poca potenza ma il poco peso, la coppia pronta ai medi e l'erogazione molto "maschia" compensano questa mancanza con una buona dose di adrenalina. Vibrazioni decisamente sotto la media per un mono di questa cilindrata, la quinta marcia è forse un po' troppo lunga e non avrebbe sfigurato una marcia in piu' (ma il motore era yamaha). Sopra i 120 orari comincia a consumare molto; se cercate una mangiakm da autobahn non è certo la moto giusta, ma se i vostri ritmi sono leggermente piu' bassi in autostrada (110 km/h è la velocità ideale) potete fare molti km senza stancarvi e fermandovi solo per fare benzina.
La cosa fantastica è quanto poco stanchi nella guida pur non essendo una gran turismo. Ho personalmente fatto tappe da 5/600 km al giorno, in due e a pieno carico, di cui misto, città ed autostrada e non ho mai accusato dolori particolari eccezion fatta per una fisiologica stanchezza! Decisamente una delle moto piu' versatili che abbia avuto modo di provare.
Cosa mi piace
Posizione di guida, comfort, piacere di guida, praticità d'uso.
Cosa cambierei
Forcelle sproporzionate e sgradevoli a livello estetico, difetti di gioventu' (problema pompa benzina, catena, blocchetto), poco dispendiosi ma fastidiosi, soprattutto se non li si conosce. Consiglio a chiunque ne acquisti una di iscriversi immediatamente al forum AOTR dove troverà assistenza e consigli utili.
Cosa mi piace
Moto comoda, maneggevole ed economica.
Cosa cambierei
Cattiva frenata, motore monocilindrico vibra un po'. 650cc sono una cilindrata un po' piccola nei lunghi viaggi.
Cosa mi piace
Motore affidabile e, nonostante la non più giovane età del progetto, ancora con un buon rapporto cilindrata /cavalli. Agile, leggera e versatile. La moto per tutti e per tutti i giorni.
Cosa cambierei
Il rotax, da "buon" monocilindrico, tende a "strappare" e bisogna farci un po' l'abitudine. Di conseguenza anche le vibrazioni sono un po' elevate.
I freni entrano un po' in crisi, se sollecitati parecchio.
Cosa mi piace
Duttile, motore brillante per la cilindrata.
Cosa cambierei
Sospensioni, non leggerissima.
Cosa mi piace
Moto validissima, anche per inesperti! Il motore è il rotax 650 usato tutt'ora anche dalla bmw, indistruttibile.
Moto polivalente, facile da usare, ma la tempo stesso capace di dare soddisfazioni. I consumi sono decisamente alti se paragonati a quelli delle moto moderne.