Zam, a tutto gas #129. Valentino Rossi: “Vietti è tornato dove deve stare” [PODCAST]

Zam, a tutto gas #129. Valentino Rossi: “Vietti è tornato dove deve stare” [PODCAST]
Giovanni Zamagni
86 gare disputate, 6 vittorie, 14 podi e 5 pole position. Oggi parliamo di Celestino Vietti: io sono lo Zam questo è il 129esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it
3 settembre 2023

Nato il 13 ottobre del 2001, Vietti debutta nel mondiale nel 2018 in Moto3, come sostituto dell’infortunato Niccolò Bulega e alla seconda gara, in Australia, è già sul podio.

Nel 2019 disputa la sua prima stagione completa, nel 2020 arriva la prima vittoria, nel 2021 debutta in Moto2, ottenendo buoni risultati nella seconda parte della stagione. Nel 2022 inizia alla grande conquistando due vittorie e altri due podi nelle prime cinque gare. Sembra destinato quantomeno a giocarsi il titolo, ma succede qualcosa, Celestino non riesce più a essere costantemente veloce.

Nel 2023 le difficoltà rimangono, ma gara dopo gara Vietti cresce fino allo strepitoso successo ottenuto in Austria, battendo alla grande Pedro Acosta. “Celestino è tornato dove deve stare” lo celebra Valentino Rossi, perché il suo potenziale è quello di giocarsi podi e vittoria ogni domenica. Come ha vissuto il periodo difficile e come è tornato a essere competitivo? Lo chiediamo a Celestino Vietti, perché è proprio lui l’ospite della 129esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Vedi anche