Zam a tutto gas #101. Yamaha crede ancora nella MotoGP? [PODCAST]

Zam a tutto gas #101. Yamaha crede ancora nella MotoGP? [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Nel 2021 ha vinto tutto, in MotoGP e in SBK. Nel 2022 non è andata così bene, ma Fabio Quartararo si è comunque giocato il titolo fino all’ultima gara
12 febbraio 2023

Oggi parliamo di Yamaha: io sono lo Zam, questo è il 101esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.

Dopo una stagione trionfale, ecco un anno complicato, anche se il risultato finale non è stato poi così male. Ma nel 2022, la M1 ha mostrato limiti preoccupanti, con un solo pilota capace di essere competitivo.

Non solo: dopo un sacco di tempo, Yamaha ha perso la sua squadra satellite e nel 2023 saranno solo due le M1 in pista. Un aspetto preoccupante sotto tanti aspetti, ma durante l’inverno Yamaha ha dimostrato di credere ancora nella MotoGP, portando a Sepang una quantità di novità come non si vedeva da tempo.

Si è lavorato su motore, aerodinamica, ciclistica, elettronica: solo dopo i test di Portimao si capirà meglio il valore della M1, ma intanto è giusto sottolineare lo sforzo fatto in Giappone. La sensazione, ripeto, è quella che Yamaha creda ancora molto nelle competizioni. E’ veramente così? Lo chiediamo a Lin Jarvis, team principal Yamaha MotoGP: è Jarvis l’ospite della 101esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti