Zam a tutto gas. Rins, Honda, LCR [PODCAST]

Zam a tutto gas. Rins, Honda, LCR [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Un nuovo pilota, una nuova moto, una squadra rinnovata. Oggi parliamo del team LCR di Lucio Cecchinello: io sono lo Zam, questo è il 97esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it
15 gennaio 2023

Alex Rins al posto di Alex Marquez, una Honda RC213V sicuramente molto differente da quella del 2022, cambi all’interno del box. Dopo una stagione molto complicata, la squadra satellite della Honda si rinnova con l’obiettivo, è ovvio, di tornare a essere il riferimento tra i team non ufficiali.

Nato nel 1996, il team LCR ha conquistato 30 vittorie, 99 podi, 29 pole position, ottenendo il titolo di miglior squadra indipendente nel 2016. Pur avendo smesso da tanti anni, Lucio Cecchinello è ancora pilota nell’animo: per questo, fa di tutto per accontentare chi guida le sue moto.

In tanti anni, non ho mai sentito un suo pilota lamentarsi per la mancanza di un qualsiasi pezzo: il materiale è sempre di primissimo piano. Nel 2022, però, i risultati non sono arrivati, tanto Alex Marquez quanto Takaaki Nakagami hanno faticato moltissimo con una moto difficile da guidare e meno competitiva di Ducati, Aprilia, Suzuki.

Per il 2023, ecco Alex Rins, uno che ha vinto 17 GP, dei quali 5 in MotoGP, compreso l’ultimo della scorsa stagione. Un pilota di altissimo livello, uno che può fare la differenza. Il team sarà sicuramente alla sua altezza, ma la moto? E Nakagami come sta fisicamente e psicologicamente? Potrà tornare a essere veloce come lo è stato, a tratti, nel 2021? Tutte domande alle quali può rispondere solo Lucio Cecchinello. Ed è proprio Lucio l’ospite della 97esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...