MotoGP 2026. Jorge Martin saluta Aprilia e si mette in Yamaha (con Pecco Bagnaia!) [VIDEO]

MotoGP 2026. Jorge Martin saluta Aprilia e si mette in Yamaha (con Pecco Bagnaia!) [VIDEO]
Anche Jorge Martin si è divertito a comporre la griglia 2027 della MotoGP ma lancia un segnale : niente Aprilia per lui, ma Yamaha al fianco di Bagnaia, “solo per i rumor"
13 febbraio 2026

Dopo aver visto come sarà la griglia del 2027 secondo Marc Marquez, anche Jorge Martin, in un nuovo video sui social, ha detto la sua.

Si parte da Ducati, poi la mossa su Yamaha

Lo spagnolo è partito subito, senza dubbi, dal team Ducati Lenovo, confermando Marc Marquez e affiancandogli Pedro Acosta, dicendo: “È ovvio”.

Poi, per quanto riguarda il team ufficiale Yamaha inserisce subito Francesco Bagnaia (senza sella in Ducati e che confermerebbe le parole dell'italiano: "Sono un pilota da prima linea") e poi mette se stesso, giustificandosi: “Solo per i rumor”.

Invece sulla Yamaha del team Pramac conferma Toprak Razgatlioglu insieme a Izan Guevara.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

E Aprilia?

Per quanto riguarda l’Aprilia, inserisce subito la prima firma del 2026, ovvero Marco Bezzecchi ma rimarrebbe una sella vuota con lo stesso Martin spostato in Yamaha.

Inizialmente lo spagnolo è indeciso se inserire Enea Bastianini o Raul Fernandez, promosso da Trackhouse. Alla fine conferma la scelta su Fernandez, lasciando Bastianini come ritorno in Gresini.

 

Le altre scelte e le conferme

Continua poi confermando le voci che circolano nelle ultime settimane, inserendo Fabio Quartararo in Honda e Alex Marquez in KTM, spiegando che secondo lui il pilota Gresini “vuole una sella factory”.

Secondo Martin, non dovrebbero esserci stravolgimenti in diversi team: la LCR Honda continuerebbe con la coppia formata da Johann Zarco e Diogo Moreira, mentre Joan Mir resterebbe in Honda. Anche Franco Morbidelli rimarrebbe in VR46 affiancato da Luca Marini e Fermin Aldeguer proseguirebbe la sua avventura con Gresini.

Situazione stabile pure in KTM, con Brad Binder confermato, e in Trackhouse, dove Ai Ogura resterebbe in sella. Maverick Vinales continuerebbe in Tech3 ( e quindi non verrebbe promosso in ufficiale) affiancato dal rookie Daniel Holgado, in arrivo dalla Moto2, mentre David Alonso farebbe il salto in MotoGP con l'Aprilia del team Trackhouse.

Difficile capire se sarà davvero così: alcune scelte sono probabili, ma per i team ufficiali, secondo Martin, si confermeranno i rumor che circolano nelle ultime settimane, con lo spagnolo che quindi esclude se stesso dal continuare con Aprilia.

Caricamento commenti...