Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è ormai noto, dopo la presentazione Aprilia, è uscita la notizia che Jorge Martin ha subito due operazioni dopo il test di Valencia a metà novembre 2025 e ha dovuto saltare i test di Sepang.
Un'operazione era relativa alla mano ed era prevista, mentre l'altra, alla clavicola infortunata in Giappone, si è resa necessaria perché Martin, dopo il test di fine anno, provava ancora dolore.
Ora emerge un altro retroscena.
Martin ha chiesto consiglio a Marc Márquez, come ha raccontato il 93: "Jorge mi ha chiamato alla fine della stagione per chiedermi un consiglio. Gli ho consigliato di andare dai medici che mi avevano operato al pollice (nel 2023, ndr) e alla spalla lo scorso inverno e gli ho passato il loro contatto", ha spiegato Márquez a Motorsport.com.
Così Martín ha contattato il team del dottor Ignacio Roger de Ona, della Clínica Ruber Internacional di Madrid.
Il luminare gli ha consigliato di sottoporsi ad un nuovo intervento: è stato fatto un innesto di osso dell'anca nella clavicola interessata.
Tutto il resto è storia recente: i medici di Madrid hanno dato l'ok a Martin per andare al Buriram. Lì il pilota dovrà ricevere il fit dei medici MotoGP, dopodiché potrà salire sull'Aprilia MotoGP.
Intanto in questi giorni ha ripreso confidenza con la moto sul circuito Aspar di Valencia.