MotoGP 2026. Le sparate di Marc Márquez: "Nel 2027 potrei essere in vacanza" e mette il fratello Álex in ufficiale [VIDEO]

MotoGP 2026. Le sparate di Marc Márquez: "Nel 2027 potrei essere in vacanza" e mette il fratello Álex in ufficiale [VIDEO]
Il Campione del Mondo in carica immagina la griglia MotoGP 2027… ma non inserisce sé stesso in nessun team. Strategia o indizio? E in Ducati cosa succederà davvero?
11 febbraio 2026

In un video condiviso sui social della MotoGP è stato chiesto al campione del mondo in carica, Marc Marquez, di comporre la griglia dei piloti per il 2027.

Il 2027 sarà un anno particolare, con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico e con praticamente tutti i contratti in scadenza. Stiamo quindi assistendo a un mercato anticipato, destinato a entrare presto nel vivo.

Di recente Ducati ha dichiarato che il rinnovo con Marc è stato più difficile rispetto al primo contratto, ma definendolo ad un “9.5 su 10”.

Eppure, nel comporre la griglia per il 2027, lo spagnolo non si è inserito in nessun team. Alla domanda “Andrai in vacanza?”, Marc ha risposto con un enigmatico: “Magari, non si sa mai”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le conferme

Nel costruire la sua griglia, Marquez è partito dalle conferme. Johann Zarco sarà con LCR mentre Marco Bezzecchi da poco confermato in Aprilia nel 2027-28.

Il pilota inserisce poi Fermin Aldeguer, che resterà in Gresini. Ha poi lasciato invariata la situazione per Brad Binder, Ai Ogura e Raul Fernandez, così come per Enea Bastianini e Jack Miller, mantenendoli nei rispettivi team.

I nuovi arrivi

Successivamente si è concentrato sui possibili rookie. Secondo lui, Celestino Vietti approderebbe in VR46, Daniel Holgado in Tech3 e David Alonso in Gresini al fianco di Aldeguer.

Guardando invece ai debuttanti del 2026, il nove volte campione del mondo immagina Toprak Razgatlioglu promosso in Yamaha ufficiale, mentre Diogo Moreira rimarrebbe in LCR.

I grandi spostamenti

Arrivando alle grandi manovre di mercato, le scelte diventano ancora più interessanti. Nonostante le voci che danno ormai confermato il passaggio di Fabio Quartararo in Honda, Marquez lo ha collocato in Aprilia.

Jorge Martin, invece, secondo lo spagnolo si trasferirebbe in Honda, con Joan Mir diretto in Yamaha insieme al turco Razgatlioglu. Luca Marini, infine, tornerebbe nel team VR46, al fianco di Celestino Vietti.

E su Ducati Lenovo...

Per quanto riguarda il team ufficiale Ducati, Marc è apparso piuttosto indeciso. Ha inserito subito suo fratello Alex, ma sul secondo pilota ha cambiato più volte idea.

In un primo momento ha scelto Jorge Martin, salvo poi spostarlo in Honda e sostituirlo con Pedro Acosta, nome attorno al quale circolano insistenti voci che lo vedrebbero proprio al fianco di Marc in un possibile “dream team”.

E Bagnaia? Quando si è accorto di non averlo inserito, Marquez ha corretto la sua previsione, togliendo Acosta e lasciando il torinese in Ducati, mentre l’attuale pilota KTM finirebbe in Honda.

Se ci atteniamo alle recenti indiscrezioni, si tratta di previsioni piuttosto diverse e difficilmente la griglia reale coinciderà con quella immaginata dal campione spagnolo. Tuttavia, la situazione in casa Ducati Factory resta estremamente interessante.

Cosa farà davvero Marc Marquez? Si ritirerà lasciando spazio ad Alex? E Bagnaia continuerà in rosso o potrebbe decidere di cambiare aria?