Zam a tutto gas #102. SepangTest da bordo pista [PODCAST]

Zam a tutto gas #102. SepangTest da bordo pista [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Ore e ore a bordo pista con una telecamera per registrare immagini dei suoi piloti e degli avversari
19 febbraio 2023

Oggi parliamo dei test di Sepang con Roberto Locatelli; io sono lo zam questo è il 102esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it.

Campione del mondo nel 2000 con l’Aprilia 125, Roberto Locatelli è rimasto nell’ambiente e da tanti anni lavora per la VR46. Fa il “coach”, come si dice adesso: sta vicino ai piloti, si confronta con loro, analizza pregi e difetti, naturalmente anche degli avversari.

Il Loca, come viene chiamato, passa un sacco di tempo a bordo pista con una telecamera per raccogliere materiale molto utile per i piloti, ma anche per i tecnici e per tutti quelli che sono dentro al box. Lo fa con entusiasmo, passione e competenza: un lavoro faticoso, ma ormai fondamentale.

A Sepang, Locatelli ha passato tre giorni tra una curva e l’altra, cercando di cogliere ogni dettaglio importante per aiutare Luca Marini e Marco Bezzecchi a crescere, a essere ancora più competitivi. Il suo punto di vista, quindi, è privilegiato e molto interessante: è proprio Roberto Locatelli l’ospite della 102esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti

Caricamento commenti...